HomeBlogBrandI valori del brand raccontati dalla propria community

I valori del brand raccontati dalla propria community

Una corretta percezione del brand può aiutare a costruire una strategia di comunicazione efficace negli anni. Ecco perché raccontare i valori della propria azienda risulta importantissimo. Il problema è: come comunicarli?
Vediamo i risultati dell’interessante iniziativa proposta recentemente da una realtà d’eccellenza come Camst – La Ristorazione Italiana.

Camst, ha lanciato una sfida alla propria community: scrivere una breve storia in grado di esaltare i valori del brand (persone, passione, cucina e tradizione). Per fare questo l’azienda ha creato un vero e proprio contest letterario online, che ha fatto nascere 266 storie scritte dalle persone con cui Camst vive e per le quali lavora ogni giorno.

I racconti sono stati votati direttamente in rete, per dare maggior importanza alla comunità online, e per creare un effetto virale che, in soli due mesi di concorso, ha portato più di 63.000 visite al sito.

Un successo sorprendente per l’azienda “Sono molto soddisfatta dei risultati del contest. Il successo riscontrato dimostra che con una buona idea, una strategia on/off line e con un budget ridotto si possono avere ottimi risultati.” racconta Gabriella Bartoccelli, Responsabile Comunicazione Istituzionale e Web del Gruppo Camst.

L’azienda grazie a questa attività è riuscita a comunicare i propri valori, a farli raccontare dai propri clienti e a rendere virale il tutto grazie al meccanismo del concorso. Strategia vincente che verrà sicuramente replicata da altri brand.

Fonte immagine: yeswelldone.com

 
 
AUTORE

Alessandro Facco

Parole, Parole, Parole, non è la sua canzone. Rincorre il lead come un cane l'osso di carne pregiata, lavora di lima e cesello per ottimizzare ogni numero. Alchimista.

Articoli correlati

 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.