HomeBlogSocial Media MarketingFaceboohulk

Gioco con le parole per proporre questo azzardato paragone tra il noto social network facebook e l’altrettanto famoso hulk! La sensazione è quella che oggi facebook sia arrivato alla fase due della propria evoluzione, quella dell’erosione del traffico a progetti paralleli. In particolare credo che un danneggiato di lusso possa essere il buon vecchio twitter, mai realmente decollato ma comunque apprezzato da molti.

Ovviamente non basta, la parte più gustosa del fenomeno sembra essere un’altra: facebook sta sostituendo la mail. Sempre più spesso osservo nei wall dei miei amici non solo battute e piccoli “gift” ma anche e soprattutto appuntamenti per la serata, partite di calcetto organizzate al momento e inviti ad improbabili microeventi. Event marketing e comunicazione diretta potrebbero garantire a facebook quel salto che myspace il brutto non è stato in grado di fare.
Non sarà ovviamente banale, sappiamo bene che spesso la curva di adozione scende inesorabilmente fino alla sostituzione con nuovi strumenti e noi per primi abbiamo parlato degli “stancati” dai troppi amici su facebook, resta da capire se sia lecito attendersi una seconda ondata di utilizzatori che utilizzano facebook come utilità e non come portale del cazzeggio.. in questo caso anche gmail avrebbe di che tremare..

 
 
AUTORE

Giorgio Soffiato

Markettaro per passione, dal 1983. Mente creativa e progettuale dell'azienda, fa chilometri e supera ostacoli in nome della rivoluzione arancione chiamata Marketing Arena. Cavallo Pazzo.
 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.