HomeBlogSocial Media Marketing10 persone da seguire su Twitter per sapere tutto sulla realtà aumentata

10 persone da seguire su Twitter per sapere tutto sulla realtà aumentata

Di Ilaria Guarnieri

Riprendo il post di Amalia Agathou su “The next web” che ritengo molto interessante ed esaustivo per tutte le persone che vogliono approfondire l’argomento realtà aumentata direttamente con i professionisti del settore.

L’influenza delle persone è stata calcolata attraverso PeerIndex, un tool che crea un ranking delle persone più autorevoli attraverso tre parametri:

  • Autorità: misura quanto si può fare affidamento sulle opinioni di quella persona nel determinato argomento;
  • Attività: ovvero quanto l’attività di quella persona è correlato all’argomento;
  • Audience: misura il numero di follone ricettivi a quello che la persona scrive.

La maggior parte delle persone individuate lavora nel campo del marketing e della pubblicità, a conferma che questo probabilmente sarà tra gli ambiti di ricerca più floridi dell’AR.

Marshall Kirkpatrick
Co-editor e vice presidente della Content Development di ReadWriteWeb Marshall
Kirkpatrick è classificato come uno dei massimi esperti mondiali in materia grazie alla stesura di una serie di post sull’Augmented Reality Business.

Takahito Iguchi
Tonchidot CEO con sede a Tokyo. Takahito Iguchi ha fondato Tonchidot Corp. nel 2008 per sviluppare la Sekai Camera Service AR.

Chris Grayson
Direttore del Digital humble.tv Grayson è un collaboratore presso la sezione tecnologia di H + Magazine d’Arte., nonché uno dei creativi pubblicitari più famosi al mondo.

Gary Hayes
Gary Hayes è il direttore di MUVEDesign.com e fondatore di Storylabs.us.
Ha vinto molti premi come produttore, autore, educatore e regista, ed è l’autore di un interessantissimo post sui modelli di business basati sulla realtà aumentata.

Brian Kim
CEO di GLARO, azienda leader nel campo delle arti grafiche e nel CBT (computer based trainning).
Unico inghippo, tweetta solo in coreano!

Jack Benoff
VP, Product & Marketing presso Zugara, Jack Benoff descrive sè stesso come un tipo interattivo che cerca di migliarare il modo in cui le persone fanno acquisti on line attraverso la realtà aumentata.

Beverly Millson
Founder of NPIRL, Beverly Millson concentra I suoi tweet sulle arti virtuali, la realtà aumentata, ed I mondi robotici o 3D che prevedono un’esperienza immersiva.

Adrian David Cheok
Professore presso la Keio University Graduate School of Media Design e Associate Professor presso National University of Singapore.

Gene Becker
Becker lavora come AR Strategist per Layar. I suoi tweets riguardano la mobilità, I media, la realtà amentata, la ragione sociale ed altro.

Jeff Powers
Powers è il co-fondatore di Occipitale, applicazione che consente agli utenti di catturare e condividere tutto in vista con panorama a 360 per iPhone.

Questo articolo è offerto da GCode Augmented Reality

 
 
AUTORE

Ilaria Guarnieri

Se Marketing Arena ha uno slidificio, Ilaria è fornaio di Keynote. Sforna icone e grafici come non ci fosse un domani, ma soprattutto offre alla prima linea caldi dati per costruire strategie. Alzatore.
 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.