
Tubi Style
Campagna lancio prodotto
Tubi Style è il brand aftermarket del gruppo Duerre Tubi Style, azienda specializzata nella costruzione degli impianti di scarico per le vetture più prestazionali del mondo che competono nei campionati di Formula 1, Prototipi Le Mans, WRC, Gran Turismo, ma anche in altri campi come il MotoGP e gli off-shore.
Tubi Style ci ha chiesto supporto per il lancio di un nuovo prodotto sul mercato, il nuovo sistema di scarico per la regina delle Porsche: la 911 GT3, con la finalità di promuovere il prodotto e posizionare il brand sul pubblico di riferimento.
Timeline interventi
- Bootcamp strategia
- Landing page
- Video interviste
- Video prodotto
- Catalogo
- Campagne
Abbiamo diviso il progetto su due linee che abbiamo esplorato attraverso strumenti di analisi, strategia e delivery. Il bootcamp del brand TubiStyle aveva come obiettivi arrivare alla definizione di user personas e customer journey, definire il posizionamento di brand desiderato e i valori che l’azienda vuole esprimere, capire il “why” di TubiStyle e perché il cliente deve scegliere il brand.



La campagna dedicata a 911 GT3 è stata declinata a partire dalle informazioni preziose raccolte durante la fase di analisi e strategia, mettendo in campo un mix di asset digitali emozionali (video interviste e video prodotto) distribuiti tramite i canali del brand (social, landing page) con il supporto di un piano media iper targettizzato.
Cosa misuriamo
- Traffico su landing page
- Numero di lead
- Visualizzazioni video
- Commenti al post
- Richieste su WhatsApp Business
La fase finale prevede una campagna di test con creazione di una landing page dedicata con contenuti audio e video a supporto della presentazione del prodotto. Gli assets di campagna sono composti a loro volta da immagini lavorate per l’obiettivo e social pills estrapolate dai video in landing page