Product Brand Awareness Strategy
Haier Air Conditioners Italia è un’azienda leader nel mercato dei condizionatori. Design unico, un’anima verde e il piacere di un’aria più pulita, rappresentano i tratti distintivi del condizionatore EXPERT. Tutti elementi da comunicare all’interno della campagna prodotto in una strategia creativa multichannel dalla A alla Z.
Content & social media marketing
Una strategia multicanale a 360° online e offline. Da Meta a TikTok, passando per YouTube, attraverso il potere del video content e la rilevanza dei Vodcast per coinvolgere ed emozionare, fino all’impatto dell’OOH per coniugare il valore dell’esperienza fisica all’impatto del contenuto.
Influencer marketing
Mettere al centro le persone attraverso i contenuti, questo l’obiettivo dell’influencer strategy del progetto. Ironia, dinamicità e il valore della bellezza del quotidiano, gli elementi comunicati attraverso la voce dei content creator scelti come volti per la campagna creativa.
Copywriting
Parole come guida, per diffondere il messaggio e aprire le porte all’utilizzo di nuovi linguaggi. Una strategia di design language veicolata attraverso testi dalle forme diverse, diffusi con la voce dei media per valorizzare ogni angolo del prodotto.
Creative & Art direction
Il prodotto viene raccontanto con l’utilizzo di immagini e parole, attraverso un ritmo energico e vivace, per portare il pubblico all’interno di un’esperienza immersiva tra benessere e purezza.
Videomaking
Energia e un effetto wow attraverso video dai dettagli ricercati, animazioni 3D in grado di stupire per portare il pubblico all’interno di un viaggio alla scoperta del cambiamento positivo che può trasformare le persone e l’ambiente attraverso il potere dei messaggi visti e ascoltati da uno schermo.
Lead generation & Inbound marketing
Una campagna creativa coronata da una landing page dedicata al pubblico finale e alla rete di installatori, per coinvolgere entrambi i pubblici in un’esperienza cucita su misura in base alle esigenze di ognuno.
Gestione Media
Innovazione, tecnologia e benessere i temi raccontanti nelle campagne advertising multicanale per portare il comfort nell’aria respirata nei momenti di ogni giorno.
Con questa campagna estiva abbiamo cercato di rispondere con audacia alle esigenze del settore. Portare la comunicazione su diversi livelli, sia digital che fisici, è stato il motore trainante per aprire nuove porte nella community di Haier Condizionatori, permettendoci di esplorare linguaggi e modi di rappresentare le tecnologie legate ai condizionatori come mai prima. Insieme ad Haier Condizionatori stiamo plasmando un futuro dove l'innovazione e la creatività si fondono per rendere l'esperienza dell'aria condizionata unica ed emozionante.
Lisa Banzi, Content Manager Marketing Arena