Digital Innovation Days

É online il programma dei Digital Innovation Days, anche se avevamo già svelato qualcosa nella nostra intervista con Eleonora Rocca.
Ospiti italiani e internazionali, scenari futuri, tanto business e networking al centro della tre giorni milanese dedicata all’innovazione, che si terrà il 17, 18  e 19 ottobre negli spazi di Talent Garden Calabiana

Quest’anno la cornice dell’evento sarà il Talent Garden di Milano, uno dei campus più grandi d’Europa dedicato al mondo startup, innovazione e aziende che hanno una focalizzazione sul settore digitale e creativo. 

Il programma di #DIDAYSIT prevede un’agenda ricca di speech in un format breve che permette un focus sulle tematiche del settore come digital marketing, influencer marketing, intelligenza artificiale, cybersecurity, UX design, Blockchain, ecommerce, content strategy, fintech, sharing economy, realtà virtuale, growth hacking, Digital Strategy per il mondo Healthcare, Moda e molte altre. 

Naturalmente, il tema delle strategie di Social Media Marketing verrà trattato anche quest’anno attraverso case-studies e testimonianze di importante aziende nei settori più disparati: dal turismo al food, dal fashion alla tecnologia e poi ancora beautylifestyle.

Agli speech frontali si alterneranno nelle due sale in contemporanea panel di discussione, workshop e interviste one to one sul palco fatte dalla fondatrice a personalita’ di spicco dal mondo influencer.

Tutto nasce da un’idea di  Eleonora Roccafondatrice e organizzatrice di #DIDAYSIT.

Chi mi conosce lo sa, non mi accontento mai. Anche quest’anno siamo riusciti, con uno straordinario gioco di squadra, a rendere ancora più ricco e internazionale il programma di #DIDAYSIT. Le adesioni sono già tante sia lato numero di partecipanti, sia lato sponsor e speaker. Vogliamo parlare a tutti i soggetti interessati a restare aggiornati sui temi dell’innovazione e del digitale: aziende, agenzie, freelance, studenti, istituzioni e professionisti, devono poter trovare un contenitore di argomenti interessanti e stimolanti , per una tre giorni davvero indimenticabile. 

L’evento ospiterà i protagonisti del settore del Digital Marketing e dell’innovazione, relatori di aziende rinomate come Luxottica, American Express, Group M, Barilla, Moleskine, Facebook, Unilever, Enel, Discovery Channel, Leroy Merlin, Conde Nast, Intesa, IBM, Nielsen, MIP-Politecnico di Milano, Gruppo Armando Testa, Open Influence, Revolute Glovo.

Max Rivera Commercial Strategy Italy Lead di Snapchat parlerà di come la tecnologia, e in particolar modo la macchina fotografica inserita nei nostri cellulari, sta veicolando sempre di più le nostre emozioni; Marco Grossi, Global Head of Sales di Facebook, spiegherà l’importanza della capacità di massimizzare il potenziale umano mettendo i bisogni e le aspettative delle persone al centro di tutto ciò che facciamo; Greer Gonerka, Group Account Director di Cutwater Agency, punterà l’attenzione sulla creatività al centro di qualsiasi processo di sviluppo di un progetto, pubblicitario e non. Daniel Vanegas, Social and Interaction Product Operation di Lazada (Alibaba Group), parlerà dei Millenials, un target persona in crescita vertiginosa, centrale nelle strategie di business in ambito tecnologia consumer e driver di un nuovo ecosistema. Infine Maria Fossarello, Social Media & Search Channels Team Lead di BlaBlaCar e Federico Olivieri di Social Solutions Strategist di Socialbakers.

Loro i relatori internazionali che si affiancheranno ad altri big che giungeranno dal resto d’Italia.

Francesco Gabrielli Digital Marketing & Ecommerce Manager di Barilla ci parlerà di startup quando nel loro cammino si confrontano con grandi aziende, portando come case study “CucinaBarilla”, il primo caso al mondo di base and refill in ambito food, ora veicolato con un modello di business a subscription.  Per Leroy Merlin Alice Morrone, Chief Innovation Officer ci parlerà di come rendere straordinarie le esperienze d’acquisto omnicanali. Con Garnier Italia e  Francesca De Pascale, Social Media Manager, parleremo di come un brand importante come Garnier Italia sia riuscito ad affrontare una difficile crisi sui social sviluppatasi in sole 48h.

Fabio Moioli di Microsoft Italia, tratterà di Intelligenza Artificiale e il forte impatto avuto sulla nostra società, nel modo in cui consultiamo le notizie, programmiamo la nostra giornata ed interagiamo con i nostri famigliari, amici e colleghi. 

Franco Marianelli di Rifle parlerà di digital transformation basata sull’evoluzione tecnologica e sul fattore umano. Gerardo Volpone Product Manager di Ernst and Young si affronterà uno degli argomenti di maggiore attualità: blockchain, al centro di un hype che spesso l’ha resa una semplice buzzword sfruttata senza obiettivi diversi dall’effetto marketing di breve termine. 

Fabio Salvatore Leonardi Digital Innovation Manager di Enel parlerà di energie rinnovabili e modelli di business data-driven. Il settore dell’energia sta attraversando una grande transizione a seguito delle rivoluzione digitale che impatta i principali processi della catena di creazione del valore. 

Milena Sgaramella Head of Content di Luxottica spiegherà come produrre contenuti rilevanti, esclusivi e orientati all’engagement e alla conversion nell’era digitale. Alberto Macciani Global Vice President Marketing di Unilever racconterà di come il Digital aiuta a reinventare i Brand del largo consumo. 

Tra i diversi influencers che verranno coinvolti, ci saranno The Pozzolis Family, Andrea Pinna e  l’imprenditore e Creative Director di Conde’ Nast Riccardo Pozzoli che presenterà il suo nuovo libro Smetto quando voglio (Ma anche no).

Se volete comprare i biglietti per partecipare, inserite il codice sconto che trovate a questo link per avere un vantaggio economico al momento dell’acquisto. 

Condividi!

L'AUTORE

ALTRI ARTICOLI DI Elisa Botton