Twitter ha annunciato, giusto qualche ora fa, il lancio del nuovo mobile Ads Manager: uno strumento molto utile che permetterà ai social media manager di monitorare le performance delle proprie campagne direttamente dai dispositivi mobile.
Il Social Network ha dato la possibilità ad alcuni fortunati utenti di testare la nuova funzionalità in anteprima già qualche giorno fa; si tratta quindi di una notizia nell’aria già da un po’ ma confermata ufficialmente solo oggi.
Il nuovo pulsante, collocato vicino all’icona “Strumenti”, è già visibile ai possessori di dispositivi IOS mentre gli utenti Android possono accedervi da “Strumenti” e selezionando poi l’apposita voce dal menù a tendina.
Cliccando sul pulsante “Twitter Ads” sarà possibile accedere velocemente ad una panoramica delle campagne attive e selezionare, nello specifico, quella di nostro interesse. Sarà possibile, inoltre, modificare il budget, interrompere campagne attive e riprendere quelle inattive.
Si tratta di una release che ribadisce, ancora una volta, l’attuale importanza del mobile e la necessità di adeguarsi al crescente uso di smartphone e tablet per accedere ad internet e alle piattaforme social.