Brand Awareness e Brand Consideration
Azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni open source che consentono alle aziende di operare su più piattaforme e ambienti, dal datacenter centrale all’edge della rete a sostegno di una infrastruttura IT che sia flessibile e potente.
Red Hat ci ha chiesto un supporto finalizzato a massimizzare la visibilità dei contenuti pubblicati sui loro canali social italiani e ad aumentare il traffico al loro sito web. Sono state avviate campagne ad hoc finalizzate alla promozione di webinar ed eventi organizzati dall’azienda stessa.
La comunicazione sui canali social è stata pensata come un racconto delle attività di Red Hat attraverso diversi filoni editoriali che presentassero i prodotti, la cultura aziendale e il mercato in cui opera Red Hat.
L’obiettivo era quello di avvicinare gli utenti alla realtà di Red Hat, non solo da un punto di vista tecnico e tecnologico, ma anche più ampio legato alla cultura e alle opportunità che ruotano intorno al mondo dell’open source
Di tecnologia non siamo tutti esperti e qualche parola in più dagli specialisti del campo può aumentare la comprensione dei servizi offerti. Ecco perché assieme al cliente, abbiamo deciso di mettere in primo piano le persone di Red Hat e la loro conoscenza organizzando una serie di interviste ai manager.