HomeBlogNews ed eventiRe-start live: i nuovi Digital Design Days

Re-start live: i nuovi Digital Design Days

Un’edizione tutta orientata all’innovazione e alla formazione esclusiva con i guru internazionali del design digitale. Ufficiali i primi speaker della settima edizione: Adobe, Mastercard, World Economic Forum, Mizko, Second Story, Fantasy, Field, Build in Amsterdam, Dropbox, Ouchhh, Google, Spotify, Facebook, Netflix.

Digital Design Days, previsti dal 22 al 24 ottobre, saranno totalmente online. Un’edizione di RESTART che rimette al centro la professione del designer digitale e ne crea un’occasione irripetibile di formazione, aggiornamento e stimolo per una riprogettazione del proprio futuro.

I contenuti per i partecipanti saranno veramente esclusivi grazie alla presenza di speaker tra i più accreditati del pianeta. Ecco alcune presenze ufficiali già inserite nel programma dei tre giorni:

  • Eric Snowden, Senior Design Director di Adobe.
  • Mara Sandoval, Head of Design and Interaction di World Economic Forum.
  • Cindy Chastain, SVP, Global Customer Experience & Design di Mastercard.
  • Sanja Ristic, Immersive Digital Experiences Animalize.
  • Michelle Morrison, Design Operations di Dropbox.
  • Cristina Baccelli, Facebook Creative Shop Italy, Facebook.
  • Peter Smart, Global Head of Product, Fantasy.
  • Margot Gabel, Lead Designer presso Build in Amsterdam;
  • Vera Maria Glahn, Partner & Managing Director, Field;
  • Rachel Donnat, UCD teacher & coordinator, Gobelins école de l’image;
  • David Ronhel, Founder & Creative Director, HKI;
  • Ferdi & Eylul Alici, Founders & Creative Director di Ouchhh;
  • Michael Wong, Co-Founder Mizko, Raw.Studio;
  • Joel Krieger, Chief Creative Officer di Second Story;
  • Nishita Tamuly, Researcher & Strategist, Your Majesty.

Attesi anche Google, Spotify, Netflix.

Speaker selezionati da tutto il mondo per un programma inedito, sia nel format che nei contenuti: per la prima volta i relatori condividono con i partecipanti i loro progetti più significativi, raccontandone in dettaglio il percorso e i processi, dal concept iniziale ai risultati finali.

I tre giorni di conferenze, masterclass e attività di networking permettono di incontrare i leader visionari, i brand più innovativi, entrare a far parte con i migliori professionisti nel mondo di una fervente community globale, in continua crescita.

«Ad ogni edizione dei DDD abbiamo sempre cercato di dare un valore aggiunto alla community afferma Filippo Spiezia, fondatore, direttore creativo e curatore dei Digital Design Days – A questo giro abbiamo pensato all’esigenza di un momento di rilancio, fatto di apprendimento delle strategie avanzate e più innovative, di nuovi strumenti e di tecniche che permettono di amplificare le strategie e le proprie capacità creative, di reinventarsi ed essere protagonisti del cambiamento, come vuole questa professione. Per l’edizione di ottobre stiamo puntando tutto sul Re-Start perché il nostro l’obiettivo è fornire ai partecipanti un modo per ripartire di slancio e creare nuove opportunità di business in un anno che ha segnato tutto il mondo profondamente».

Sul sito www.ddd.it si può seguire la definizione del programma, scoprire i relatori annunciati (moltissimi ancora da rivelare), iscriversi alla newsletter, acquistare lo Streaming Pass dell’evento.

Altra novità è il DDDX DIALOGUE, una conversazione live con un ospite speciale in compagnia di Dot Lung; un appuntamento settimanale ogni venerdì aperto a tutti sul canale Instagram dei “Digital Design Days per un confronto interattivo con ospiti eccezionali su vari argomenti del design digitale e su progetti particolarmente innovativi.

Ecco i primi appuntamenti:

  • Venerdì 11 settembre: Polina Zakh, VP & Creative Lead SILA SVETA
  • Venerdì 18 settembre: Ferdi Alici, Founder & Creative Director OUCHHH

Per allargare il proprio network sarà presto nuovamente disponibile SAY HELLO, la App che permette di entrare in contatto con i partecipanti, i partner e gli speaker dei Digital Design Days, nonché con i professionisti di tutto il mondo.

 
 
AUTORE

Elisa Botton

Un po' goffa, maniaca del controllo e ottimista di natura. Perde il senno solo davanti a borse, pizza e serie TV. Tanti i sogni nel cassetto, deve solo trovare la chiave.
 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.