HomeBlogNews ed eventiDigital Design Days “RE-START LIVE – online edition”

Digital Design Days “RE-START LIVE – online edition”

Come lo storytelling immersivo può unire le persone e amplificare il tuo brand? Si possono aumentare le vendite tramite le Instagram Stories? Cosa è la digital fashion e come sta prendendo campo? Come gestire un team internazionale di progettazione sano? Come trarre vantaggio dal web accessibile? Come i brand possono sfruttare il trend dell’industria dei video games? Come sostenibilità e inclusione diventano elementi strategici?

Sono solo alcune tra le innumerevoli domande che troveranno risposte ai Digital Design Days previsti dal 22 al 24 ottobre esclusivamente online, risposte suggerite dai guru del settore mondiale del design digitale. Un evento realizzato con l’obiettivo di affrontare le sfide quotidiane e cogliere le migliori opportunità per il domani.

Un’edizione “RE-START” che rimette al centro la professione del designer digitale e ne crea un’occasione irripetibile di formazione, aggiornamento e stimolo per una riprogettazione del proprio futuro.

«Dopo l’incredibile successo dell’edizione di maggio con oltre 150 mila spettatori da tutto il mondo, ho voluto una nuova edizione che fornisse tutti gli strumenti fondamentali per un rilancio alla grande dell’intera industria creativa digitale, in un anno che ha segnato profondamente lo scenario mondiale – afferma Filippo Spiezia, fondatore, direttore creativo e curatore dei Digital Design Days – un’edizione davvero imperdibile, fortemente incentrata sulla formazione e sull’innovazione, per la quale abbiamo messo insieme per il pubblico tutti i migliori brand e le eccellenze creative più esclusive, per fornire ispirazione, creare nuove connessioni e nuove opportunità di business. Non abbiamo rivali, è una occasione unica alla quale abbiamo lavorato mesi, che raccoglie le migliori menti creative da tutto il mondo che parteciperanno con grande entusiasmo e condivideranno il loro prezioso sapere, in una full immersion per designer, brand manager e professionisti di ogni industria e livello, che sarà possibile vivere live e successivamente rivedere per approfondire anche dopo l’evento!».

UN PANEL DI SPEAKER RAPPRESENTATIVO DELLA COMUNITÁ MONDIALE

Nel panel dei 40 speaker c’è tutto: uomini e donne nella misura del 50%, 21 paesi di provenienza, pelle di 7 nuance, 9 lingue di origine.

IL PALCOSCENICO PIU’ GRANDE DEL MONDO

Da giovedì 22 a sabato 24, in orario continuato dalle 10.30 alle 20.30, i 40 straordinari speaker collegati con 11 fusi orari differenti animeranno il palcoscenico virtuale dei DDD con le loro esperienze e case history reali, condividendo la loro creatività, genialità e intuizione:

Eric Snowden, Senior Design Director di Adobe;

Sanja Ristic, Immersive Digital Experiences Animalize;

Marzia Battaglia – Carla Pinna, Lead Designers, Assist Digital;

Margot Gabel, Lead Designer presso Build in Amsterdam;

Dot Lung, Mother of Social Media Dragons;

Michelle Morrison, Design Operations di Dropbox;

Cristina Baccelli, Head of creative shop, Facebook;

Fabio Sergio, Design Director, Fjord;

Filipe Carvalho, Motion designer & Director, Foreign Affairs;

Mattia Carretti, Founder & Creative Director, Fuse*;

Rachel Donnat, UCD teacher & coordinator, Gobelins école de l’image;

Kris Woyzbun, Senior Design Leader, Google;

David Ronhel, Founder & Creative Director, HKI Paris;

Gianluca Brugnoli, Chief Design Officer, Huawei Milan Aesthetic Research Center;

Bursa Demirci, Lead Product Designer, Instagram;

Maxwell Reed, Co-Founders & Creative Director, Kingdom of Something;

Melinda Livsey, Brand strategist & Educator, Marks & Maker / the Futur;

Cindy Chastain, SVP, Global Customer Experience & Design di Mastercard;

Michael Wong, Co-Founder Mizko, Raw.Studio;

Catherine Turp, Creative Director, Moment Factory;

JB Grasset, CEO, Monochrome;

Ferdi & Eylul Alici, Founders & Creative Director di Ouchhh;

James White, Design Director, Roll Studio;

Joel Krieger, Chief Creative Officer di Second Story;

Polina Zakh, VP & Creative Lead, Sila Sveta;

Amanda Lasnik,Senior UX Writer & Strategist, Spotify;

Anrik Bregman, Founder & Head of Immersive AR/VR/MR, Studio Anrk;

Davide Bianca, Head of Entertainment, Unit9;

Nishita Tamuly, Researcher & Strategist, Your Majesty;

Mara Sandoval, Head of Design and Interaction di World Economic Forum;

Presente anche un Product Designer di Netflix.

Gli speech sono focalizzati alla condivisione dei progetti, dalla strategia al processo creativo, dal concept iniziale ai risultati finali. Questo particolare format rende i Digital Design Days l’unico evento realmente formativo del settore a livello globale.

6 MASTERCLASS IMPERDIBILI

Sempre affollatissime nelle edizioni in presenza, anche l’edizione digitale accontenta chi vuole approfondire i temi più caldi del momento e migliorare le proprie competenze ancor più in profondità con le Masterclass. Ne sono state organizzate 6 – per ora -suddivise nei tre giorni:

Instagram story sales – Dot Lung

L’arte e la scienza per generare vendite con la potenza delle Instagram Stories. Dedicato all’imprenditore creativo e chiunque interessato al personal branding, dove le vendite sono al servizio del cliente ideale. Più si serve, più si vende.

From idea to product market fit – Erez Naveh – Facebook

Impara a conoscere il ruolo di Product Manager, come impostare esperimenti sui prodotti digitali che convalideranno un’idea e raggiungeranno un ottimo posizionamento nel mercato del tuo prodotto digitale.

Sound design for moving things – Marcelo Baldin – Combustion

Il punto di vista di un designer nei confronti dell’audio. Come migliorare la simbiosi tra immagini in movimento e suoni.

Mastering digital PR – Patrick Abbattista – Design Wanted

La Masterclass introduce i designer al mondo delle PR digitali, condividendo i fondamenti della gestione e promozione del proprio nome / marchio nel mondo digitale.

Generating business from your talent – Richard Moore – Linkedin

In questo workshop il coach Richard Moore mostra come sfruttare la piattaforma di LinkedIn per ottenere due risultati essenziali: visibilità sul giusto target e conversione dell’attenzione in opportunità significative per il tuo Business.

Complex Systems for Design – Yohan Founs – Adobe

A che punto siamo nello sviluppo dei sistemi di progettazione? Quali sono le nuove sfide inaspettate? Yohan, Interaction Designer di Adobe, aiuta a vedere più chiaramente nel grande mondo dei sistemi di progettazione e cerca di vedere gli impatti reali sul design digitale.

Questa straordinaria condivisione di esperienze professionali è una occasione formativa unica, concreta, finalizzata a elevare le abilità e le competenze dei partecipanti a ogni livello realizzata solo dai Digital Design Days e ormai riconosciuta in tutto il mondo.

L’evento è programmato su due stage differenti, Talk e Masterclass, pertanto sarà possibile visionarlo LIVE scegliendo i contenuti di cui usufruire sul momento. Tutti i contenuti vengono registrati per poter rivedere successivamente le sessioni non visionate o quelle che si vogliono approfondire.

TECNOLOGIA, APP E NUOVO LOOK

Nel contesto “RE-START” anche il marchio istituzionale trova la sua affermazione in un completo rebranding che vuole essere espressione della ripartenza.

SITO, NEWSLETTER, STREAMING PASS

Il sito www.ddd.it è riferimento per ogni informazione: programma, relatori, iscrizione alla newsletter, acquisto dei Pass dell’evento.

Lo Streaming Pass (link diretto qui) prevede 3 giorni di evento online, accesso a tutti i talk, networking experience app, sconti esclusivi + goodies e le registrazioni dei talk per riguardarli anche successivamente. Il Masterclass Pass (link diretto qui) permette di accedere ai contenuti previsti dallo Streaming Pass e, inoltre, accedere liberamente a tutte le Masterclass in programma.

#DDD20

 
 
AUTORE

Elisa Botton

Un po' goffa, maniaca del controllo e ottimista di natura. Perde il senno solo davanti a borse, pizza e serie TV. Tanti i sogni nel cassetto, deve solo trovare la chiave.
 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.