Inizia il countdown per MARKETERs MakeIT, il secondo evento dell’anno accademico firmato MARKETERs Club.
Al centro dell’evento, giunto ormai alla quarta edizione, uno dei dibattiti più caldi del momento: l’urgente esigenza di un equilibrio tra progresso e sostenibilità.
La Corporate Social Responsibility sarà il file rouge dell’incontro in programma per venerdì 12 aprile presso l’Aula Magna “Guido Cazzavillan” del Campus Economico dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.
La tematica, oggi più mai attuale, sta acquisendo sempre più importanza nelle dinamiche manageriali e rispecchia anche un’evoluzione dell’utente che è sempre più sensibile a questi argomenti, sempre più consapevole e ha disposizione sempre più mezzi per raccogliere informazioni a riguardo.
L’evento vuole dare l’opportunità di dimostrare come la CSR sia una delle maggiori fonti per lo sviluppo e mantenimento di un vantaggio competitivo nello scenario economico di oggi presentando i casi delle maggiori aziende che già la mettono in pratica.
Il format della giornata prevede l’intervento di tre ospiti che rappresentano aziende che hanno fatto della sostenibilità uno dei propri valori fondanti.
Novità assoluta dell’edizione 2019 sarà la possibilità data ai partecipanti di studiare live un case study e vedere come può essere possibile attuare pratiche di CSR all’interno di un’azienda.
La giornata lascerà spazio a numerosi momenti di networking, discussioni e confronti sui temi affrontati.
L’evento è patrocinato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia e dalla Società Italiana Marketing.
Marketing Arena sarà presente come media partner e sarà possibile seguire l’intero evento sui nostri canali social all’hashtag #MakeIT19