HomeBlogMarketing e ComunicazioneUn milione di dollari.. e meritarseli!

Un milione di dollari.. e meritarseli!

Questa immagine curiosa e incomprensibile non è altro che l’home page di milliondollarhomepage, un sito la cui idea di fondo è talmente folle..che funziona! Quasi come in un film lo studente universitario in questione tira fuori l’idea brillante, nessuno pensa che funzionerà ma in pieno stile “non è vero ma ci credo” tutti decidono che è meglio investire 3/5/10 dollari “..non si sa mai che funzioni..”. Ma investire in cosa?

L’idea è molto semplice: il sito in questione vende 1 milione di pixel ad un dollaro l’uno. E’ possibile acquistare più pixel e comporre immagini ed anche un solo pixel da diritto ad un link al proprio sito: nasce il pixel advertising. Il risultato è una pagina con pagerank 7 (un link da un pr 7 è quotato 200 euro al mese quindi gli inserzionisti ci hanno guadagnato alla grande) e uno studente che non ha più problemi di soldi (se gli inserzionisti ci hanno guadagnato , figuratevi lui!), siamo di fronte ad un gioco a somma positiva che porta una ventata di freschezza nel mondo della comunicazione. L’unica spinta per visitare il sito è però la curiosità, chi mai andrebbe sul sito di un cartellone pubblicitario che non offre altro che pubblicità? In termini di marketing non me la spiego ma come idea..giù il cappello, cosa pensate della replicabilità dell’iniziativa?

 
 
AUTORE

Giorgio Soffiato

Markettaro per passione, dal 1983. Mente creativa e progettuale dell'azienda, fa chilometri e supera ostacoli in nome della rivoluzione arancione chiamata Marketing Arena. Cavallo Pazzo.
 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.