HomeBlogMarketing e ComunicazioneOsservatorio Start up: Spreaker, (meno di) un anno dopo

Osservatorio Start up: Spreaker, (meno di) un anno dopo

http://www.youtube.com/watch?v=zqrbAZVZn8g

Vi avevamo già parlato di Spreaker qualche mese fa, ed in particolare in occasione della testimonianza che Tonia Maffeo, Community Manager di Spreaker, aveva regalato ai ragazzi del master executive in web markenting.

Oggi torniamo a parlarne per vedere cosa è cambiato e quali sono I prossimi obiettivi verso i quali puntano questi ragazzi. Ma soprattutto per presentare un godibilissimo video!

Ciao Tonia, ci racconti quali sono le novità della piattaforma di questi ultimi mesi?

Dalla nostra ultima chiacchierata non è passato molto tempo ma qui da Spreaker il tempo sembra essere dilatato e sono tante le novità da raccontare. Prima di tutto abbiamo migliorato l’esperienza di uso dell’utente, arricchendo la piattaforma di strumenti del social web che consentono una migliore fruizione dei contenuti e una maggiore interazione tra I membri della community.
Al momento stiamo ancora lavorando sul discorso usabilità ma abbiamo fatto dei grandi passi avanti che hanno favorito sia gli utenti produttori di contenuti che gli ascoltatori I quali riescono adesso a ricercare i propri programmi favoriti in modo più semplice.

Ho letto che siete stati premiati come migliore startup dell’anno in ambito comunicazione, come avete accolto la notizia?

Siamo stati onorati, se pensi che nelle passate edizioni sullo stesso palco sono saliti a ritirare il premio nomi quali Enzo Biagi, Walter Weltron, Riccardo Iacona, Luciana Littizzetto, per noi è stata una soddisfazione oltre che un piacere essere premiati in occasione di Radio Days 2011, celebre manifestazione dedicata alle tecnologie e ai linguaggi della comunicazione, omaggio alle invenzioni di Guglielmo Marconi.

A cosa state puntando adesso, quali sono I prossimi obiettivi?

Francesco baschieri, CEO di Spreaker, è già da qualche mese negli Stati Uniti dove sta attivamente lavorando al progetto oltre oceano. L’obiettivo è sviluppare una fitta rete di contatti e andare a caccia di capitali di investimento, sfruttando a pieno un mercato come quello americano nel quale i contenuti audio user generated trovano ampio spazio in tutti quei dispositivi che sfruttano connessioni ad internet.

Noi di MarketingArena ci auguriamo che questo progetto possa avere il successo che si merita e speriamo abbiate apprezzato il video ufficiale lanciato proprio qualche giorno fa!

 
 
AUTORE

Giorgio Soffiato

Markettaro per passione, dal 1983. Mente creativa e progettuale dell'azienda, fa chilometri e supera ostacoli in nome della rivoluzione arancione chiamata Marketing Arena. Cavallo Pazzo.
 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.