HomeBlogMarketing e ComunicazioneMobile commerce: scenari e prospettive

Mobile commerce: scenari e prospettive

Italiani e mobile commerce, un recente post del Sole24Ore svela i dati di uno studio di GfKEuristo per conto di PayPal ed a quanto pare i due mondi: l’e-commerce e gli smartphone non sono mai stati così vicini.

A quanto pare l’Italia è “un terreno favorevole alla progressiva diffusione degli acquisti via mobile“, per la grande affezione che i consumatori dimostrano per gli smartphone. Tra i business di maggiore successo spiccano i nomi di grandi multinazionali quali MediaWord, Vodafone e McDonald, ma la strada è aperta anche alle pmi che vogliono investire in un settore in ampia crescita.

A tale proposito segnaliamo che lunedì 3 dicembre a Milano Daniele Vietri, e-commerce specialist e Roberto Fumarola, e-commerce solutions manager saranno i relatori di un corso sull’ e-commerce per dispositivi mobile che promette di lasciare ai partecipanti tanti spunti di riflessione. E-commerce e App sono due realtà in costante crescita e la loro integrazione porta ad un passo successivo il concetto di acquisto, paradossalmente cambiando il vecchio paradigma: “vedo su internet, compro nel negozio” a “vedo nei negozi, compro online”.

Durante la giornata i relatori racconteranno l’interessante ricerca fatta su oltre 650 shop, raccontando gli scenari del mercato, i possibili trend..insomma un vademecum delle best and worst practices per chi ha o vuole aprire un e-commerce.
Dopo una prima parte di analisi, i relatori entreranno nello specifico raccontando la loro esperienza e mostrando casi di successo e di insuccesso, consigliando gli errori da evitare e le strade da seguire.

Nell’ultima parte ci sarà spazio per la pratica con la simulazione di progettazione di uno shop online, dove si dovrà scegliere il catalogo, beni digitali, e affrontare tutte le criticità che un’e-commerce incontra nel web.

Se volete partecipare potete approfittare dello sconto del 20% offerto a tutti i lettori MarketingArena,cliccando qui e inserendo il codice “mka20”.

 
 
AUTORE

Giancarlo Camoirano

Laureato in Comunicazione, il mio primo amore lavorativo è stato l'ufficio stampa ma la passione per il web ha preso il sopravvento, diventando prima Digital PR Strategist in Marketing Arena per poi approdare nel 2014 nel mondo dell'e-commerce in FiloBlu su piattaforma Magento. Oggi ricopro il ruolo di Online Store Manager e Web Marketing Strategist.
 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.