HomeBlogMarketing e ComunicazioneMarketingarena intervista bidplaza

Marketingarena intervista bidplaza

bidplaza.png

1) Che cos’è Bidplaza? Quali sono le sue peculiarità?

Bidplaza è una piattaforma di incontro per acquirenti e venditori, dove questi ultimi mettono in vendita tramite la speciale tipologia di asta al ribasso i propri beni.
L’asta al ribasso è una particolare procedura di asta on line attraverso la quale l’oggetto della vendita viene aggiudicato all’utente che, nel tempo dell’offerta, abbia formulato l’offerta unica più bassa fra tutte quelle presentate dagli utenti.

2) Bidplaza.it aggiudica l’offerta a chi offre di meno, vi proponete un po’ come l’anti-E-bay?

E’ un po’ difficile fare un paragone con una figura così dominante, la nostra asta ha un meccanismo diverso, dove l’offerta che si aggiudica l’asta deve essere non solo la più bassa ma anche unica. Anche la tipologia dei venditori è differente: i venditori su Bidplaza sono aziende interessate ad acquisire contatti di alta qualità e non a scopo di lucro diretto dalla vendita.

3) Bidplaza nasce e si sviluppa prima in U.K. e poi, è arrivato anche qui in Italia. Quali sono le maggiori differenze tra i due mercati?

Bidplaza nasce e si sviluppa sotto il brand di Bidster.com dei paesi nordici. Dopo i paesi nordici il primo paese d’esportazione di tale meccanismo è stata l’Italia. Essendo entrati da poco in questo mercato è difficile fare un paragone diretto, ma si potrebbe dire che l’Italia è un paese dove l’aspetto principale di un azienda che opera online è trasmettere serietà e sicurezza all’utente. Per Bidplaza è da sempre una priorità offrire un servizio serio, completo e sicuro.
Un altro fattore è lo sviluppo del marketing online, in Italia la situazione è molto diversa rispetto all’Inghilterra o ad altri paesi europei dove il marketing online è più sviluppato, questo può comportare alcuni svantaggi ma certamente anche delle opportunità.

4) Un servizio, il vostro, impeccabile, sia per l’assistenza che per altri servizi informativi. Oltre a questo, su che cosa puntate per diventare leader in questo settore?

La trasparenza è molto importante. Lavoriamo costantemente per essere sempre più trasparenti nelle gestioni delle aste nei confronti degli utenti. Inoltre, la messa all’asta di prodotti e servizi innovativi è senz’altro un altro aspetto che influisce sul successo di Bidplaza.

5) Chi fa parte dello Staff Bidplaza.it e come vi trovate a lavorare in questo settore?

Siamo appena entrati in questo mercato, infatti nel prossimo mese il nostro staff crescerà in numero, siamo in cerca di persone dinamiche ed energetiche che contribuiranno al nostro successo.

6) Ultima domanda, quali sono le difficoltà che si incontrano ogni giorno, operando nell’online?

Il mondo online ha le sue peculiarità, è fondamentale conoscere bene i tool a disposizione e il target di riferimento, bisogna saper ottimizzare tutte le risorse. Se gestita bene la vita nell’online può dare molte soddisfazioni e dinamiche di lavoro difficili da trovare nel mondo offline.

 
 
AUTORE

Luca Dalla Villa

 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.