HomeBlogMarketing e ComunicazioneManifesto dell’igiene progettuale

Manifesto dell’igiene progettuale

Ieri al festival città impresa di Schio ho avuto modo di sentire un interessante Keynote speech di Didier Elzinga (cui ho rubato una slide e mezza) che mi ha fatto molto riflettere sullo sviluppo dei progetti e l’importanza del project management. In particolare è sempre più chiaro che il 20% dei progetti porta via l’80% del tempo, e la cosa (ben poco) ironica è che non si tratta dei progetti più redditizi. Per risolvere il problema bisogna partire dagli errori, ho provato a raccogliere i più comuni nella presentazione che segue:

 

Questa non vuole essere una “bibbia” per l’agenzia o il cliente, semplicemente vi è la convinzione che seguendo questi accorgimenti, buona parte dei problemi si eviterebbero, vi ritrovate?

 
 
AUTORE

Giorgio Soffiato

Markettaro per passione, dal 1983. Mente creativa e progettuale dell'azienda, fa chilometri e supera ostacoli in nome della rivoluzione arancione chiamata Marketing Arena. Cavallo Pazzo.
 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.