HomeBlogMarketing e ComunicazioneLa radio del futuro si chiama Spreaker

La radio del futuro si chiama Spreaker

Una testimonianza bellissima. E’ quella che Tonia Maffeo di Spreaker ha regalato ai ragazzi del master executive in web marketing.

Un bel progetto

Spreaker è un progetto innovativo, divertente, dinamico, bello e italiano. Tonia ci ha raccontato la duplice realtà di Spreaker. Live radio per i più impavidi o podcast recorder per i pianificatori. Uno spazio in cui creare gratis la propria web radio senza alcuna necessità di competenze ai piatti o al mixer, ma con la possibilità di dare sfogo alla propria fantasia e abilità di deejay grazie ad opzioni avanzate e un pannello completo. Spreaker è sostanzialmente “lo youtube della radio“, mixa sapientemente esperienza musicale e parlato con possibilità di dare voce a singoli, aziende e gruppi. Creare una radio gratis? A chi potrebbe piacere?

  • Ad una squadra “minore” che ha molti fan magari all’estero e vuole raccontare le proprie partite?
  • Ad un’azienda che vuole sviluppare un palinsesto interno?
  • Ad un gruppo di amici che vogliono fare della propria passione per la musica un “prodotto condiviso”?
  • Ad un blog come marketingarena che vuole “far parlare il marketing?” Magari.

Il progetto Spreaker è forte e solido, crescerà e ce la farà. Una realtà italiana, incubata, ottimista, con tante idee future, alcune anche potenzialmente vincenti perché includono nel modello di business un meccanismo di revenue sharing per gli utenti più attivi e ascoltati.

Una bella presentazione

Il merito di Tonia è stato quello di raccontare ai ragazzi una realtà giovane e dinamica, quindi non solo rose e fiori ma anche qualche spina. Le difficoltà del lancio di un progetto così complesso, il dilemma del multi-lingua, il community management complesso etc.. Interessante capire il business model ma soprattutto confrontarsi con chi ogni giorno applica quei modelli teorici che con tanta enfasi presentiamo

Una bella giornata, un grazie a Tonia, e un grandissimo in bocca al lupo a Spreaker!

E.. cosa aspettate ad aprire la vostra radio?

 
 
AUTORE

Giorgio Soffiato

Markettaro per passione, dal 1983. Mente creativa e progettuale dell'azienda, fa chilometri e supera ostacoli in nome della rivoluzione arancione chiamata Marketing Arena. Cavallo Pazzo.
 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.