Quasi ad utilizzare Marketingarena come un delicious qualsiasi, provo a ripulire i pannelli del browser fissando qui alcune tra le risorse che ho segnato come “da leggere” e che fatalmente rischiano di cadere dimenticate, titolo anche “volume 1” questo spazio visto che potrebbe non essere l’ultima volta che propongo questo esercizio.
Partiamo soft con una presentazione che si snoda tra VRM (l’ennesima evoluzione del crm?) e piattaforme di analisi e gestione al tempo del nuovo web, nuovo web che sarà probabilmente il tema centrale di due eventi che segnalo: il web 2.0 expo e il search marketing expo, entrambi a New York, per chi avrà la fortuna…
Capitolo facebook, sembra ormai palese che il social network del momento fa sul serio. In primis si conferma terreno di conquista per i web designer di ieri che oggi si incoronano fan page designer, inoltre cresce la dimensione promozionale con servizi dedicati al “boost” di fan. Sulle facebook ads rimando al completo articolo di Tagliaerbe che cita anche uno studio di usabilità su facebook di sicuro interesse. Economia dell’influenza quindi, da tenere d’occhio Influence Project..
E per finire.. Geolocal!! Dopo una breve introduzione per i neofiti a Foursquare e gli altri, ci aggiungiamo ai molti “linkatori” dell’ottimo articolo di myweb2.0 che racconta la risposta in chiave Geo di Facebook, Places, e segnala diversi studi interessanti. Da leggere anche alcuni dati sui geo social del momento e la reazione del CEO di foursquare alla nascita di places.
Se qualcuno si annoiava nel week-end..