fbpx
Photo credits: MARKETERs Club

Venerdì 21 Giugno 2019, presso l’Aula Magna ‘’Guido Cazzavillan’’, si terrà MARKETERs Day The Silk Road, l’ultimo evento dell’anno accademico firmato MARKETERs Club Venezia. Un treno verso il Sol Levante che avrà come focus le bellezze imprenditoriali del mercato orientale.

Ci sarà un punto d’incontro tra due realtà da sempre parallele, il tutto svolto durante un’intera giornata di confronto in cui si cercherà di rispondere ad alcuni interrogativi quali:

  • Come si differenziano Occidente ed Oriente nel modo di fare business?
  • Come si evolverà in futuro questo rapporto in termini di opportunità di impresa?

Fra gli ospiti già confermati di questa edizione vediamo Nintendo. Quando si parla di questa azienda sorge spontanea la domanda: “Come è riuscita un’impresa di questo calibro a resistere, innovare ed evolversi con l’avanzare degli anni?” Il colosso nipponico dell’intrattenimento racconterà quali sono stati gli sforzi ed intuizioni che hanno permesso all’azienda giapponese non solo di entrare in mercati all’epoca poco conosciuti, ma anche di conquistare consumatori di tutte le età con prodotti iconici quali NES, SNES e GAMEBOY.

Dalla terra del Sol Levante ci si sposterà poi in Cina grazie all’intervento di un’impresa che negli ultimi anni ha dato prova di solidità e flessibilità sbaragliando molti competitors in più settori del mercato high-tech: Xiaomi.

La vasta offerta di questo brand spazia dai prodotti entry level che consentono ai neofiti di apprendere l’utilizzo di uno smartphone sino ad arrivare ai top di gamma dalla qualità rinomata. La sua identità innovativa si manifesta nello sviluppo di dispositivi come lampadine smart, biciclette elettriche, telecamere interfacciabili con il cellulare e televisori!

L’evento, giunto alla sua VI edizione, mira a diventare una giornata dove si alterneranno speech, pause caffè e momenti di networking.

Interverranno:

  • Massimo Bullo, Marketing Director Italy di NINTENDO Europe;
  • Iacopo Salemmi, Sales Manager Xiaomi Technology;
  • Davide Lunardelli, Marketing Manager Xiaomi Technology.

Sarà possibile seguire l’evento live sui social di Marketing Arena.

Condividi!

L'AUTORE

ALTRI ARTICOLI DI Elisa Botton