Marketing vs Sales o Marketing e Sales? Appuntamento il 12 e 13 giugno presso il Melià Milano dove prestigiosi relatori internazionali interverranno all’evento dedicato ai professionisti del marketing, delle vendite e della comunicazione.

WOBI | World of Business Ideas, rilancia in Italia il format World Marketing & Sales Forum, una due giorni dedicata all’impatto del digitale sul mondo del marketing, delle vendite e della comunicazione. L’appuntamento si terrà il prossimo 12 e 13 giugno presso il Meliá Milano e riunirà CEO, direttori e manager per discutere delle nuove sfide poste da un mondo connesso, omnicanale e ricco di informazioni.

Durante gli interventi, che coinvolgeranno numerosi speaker internazionali, ci sarà la possibilità di discutere su quali sono le strategie e gli strumenti utili per comprendere e anticipare le esigenze dei consumatori, gli approcci da adottare per implementare una strategia che risulti efficace e rilevante nel lungo termine e molti altri temi caldi di grande attualità.

Il 12 giugno interverrà Martin Lindstrom, futurologo dei brand e pioniere della psicologia del consumatore, che spiegherà come costruire un percorso di trasformazione del brand e di costruzione della marca attraverso un approccio che si rivolge sia all’intelletto che ai cinque sensi del consumatore, prendendo spunto anche da elementi di neuroscienza.          
Robbie Kellman Baxter, principale fautrice della Membership Economy, illustrerà l’impatto di questo fenomeno sul business, evidenziando le migliori pratiche per rafforzare la fedeltà e creare una community. Il programma della giornata sarà completato dall’intervento di Neil Rackham, autorità riconosciuta nel campo del marketing e delle vendite, che attraverso ricerche e best practice spiegherà come gestire al meglio il team delle vendite.

Il 13 giugno sarà la volta di Mohanbir Sawhney, Direttore del Centro di Ricerca in Tecnologia e Innovazione della Kellogg School of Management, che approfondirà i temi dell’automazione e dell’intelligenza artificiale. A Martha Rogers, esperta di strategie di business orientate al cliente, il compito di svelare come i brand possono riguadagnare la fiducia delle persone, in molti casi compromessa o persa con attività di marketing tradizionale.

Sarà possibile seguire l’evento live sui nostri canali social #WMSFMI