Il 30 novembre e 1 dicembre #followtheorangebottle sbarca a Bologna al Philip Kotler Marketing Forum. Marketing Arena, infatti, sarà media partner per l’edizione 2018.
 

In un mondo sempre più data-driven, non poteva che essere il “Precision Marketing” il fil rouge dell’edizione 2018 del PKMF che sarà ospitato in F.I.C.O
L’evento, arrivato ormai alla quarta edizione vedrà come ospiti Philip Kotler e Martin Lindstrom che aprirà l’evento nella mattinata del 30 novembre. Al centro del suo intervento small data e tecniche per l’elaborazione dei dati nella costruzione del marketing della user experience.
 

Le organizzazioni, infatti, dipendono sempre di più dai clienti e diventa, quindi, fondamentale conoscerne e capirne i bisogni. Sono temi che le aziende incontrano tutti i giorni e che però devono essere stimolati da un approccio proattivo per essere pronte ai diversi step di quella che ormai è a tutti gli effetti una “Data Revolution”.
 

La visione che Lindstrom, fondatore della scienza del neuromarketing, darà di tutte le teorie è fortemente orientata verso il futuro. Le analisi dei dati, la raccolta e la rielaborazione di indizi sul consumatore sono fattori fondamentali per la creazione e il mantenimento di un vantaggio competitivo. Tutto ciò senza dimenticare la concretezza e un “to do” fondamentale per mantenere il passo della “Data Revolution” da domani.
 

La lectio magistralis del Prof. Kotler è in programma per la giornata successiva l’1 dicembre. Anche in questa occasione non mancherà la visione futura di come si svilupperanno le tecniche di precision marketing per creare un collegamento sempre più efficace tra utente e prodotto. Parlando di integrazione e collegamento, il riferimento all’utilizzo, alla raccolta dei dati e alla loro rielaborazione è diretto anche alla necessità di una reorganizzazione dei diversi processi di business e di un nuovo approccio di marketing capace di integrare sempre al meglio i continui cambiamenti. In ultima, vengono prese in considerazione i diversi approcci e la necessità di una continua e costante integrazione tra valori e visione delle diverse organizzazioni.

 

Nel pomeriggio di entrambe le giornate saranno organizzate diverse tavole rotonde a cui parteciperanno i premium marketing specialist e insieme esploreranno quanto il precision marketing sia efficace rispetto a tech, blockchain, retail e food. Sono i quattro ambiti che spiccano dall’osservatorio della scena economica attuale. I diversi panel di approfondimento cercheranno di trattare i temi con una luce attuale e visione futura.
 

Sarà possibile seguire lo svolgimento di entrambe le giornate sui nostri profili social all’hashtag #PKMF18.

L’esclusività della location è un alleato fondamentale alla realizzazione di entrambe le giornate.

Commenti