fbpx

Ormai è questione di giorni: l’attesa per il Web Marketing Festival sta per finire!

Grandi novità accompagneranno l’edizione 2018, prima fra tutte l’aggiunta del terzo giorno. Il festival, giunto alla sua sesta edizione, prenderà vita presso il Palacongressi di Rimini dal 21 al 23 di Giugno e vedrà il susseguirsi di più di 50 eventi, 20 iniziative in programma e un’Area Espositiva ampliata.

Tre sono le parole chiave del festival: innovazione, formazione e intrattenimento. Responsabili dell’intrattenimento saranno Gli Autogol, la collaborazione con RDS 100% Grandi Successi e la conduzione di Cosmano Lombardo insieme a Elio e Le Storie Tese e Cristina Chiabotto.

Il core dell’evento sarà l’innovazione digitale e sociale, argomento che permette di trattare diverse tematiche: dalla realtà aumentata e virtuale, alla sostenibilità ambientale fino a Open innovation. L’aria che si respira è internazionale, soprattutto grazie a partner come Amazon, Aruba, Barilla, Enel e molti altri.

L’edizione 2018 conterà più di 400 tra speaker e ospiti da tutto il mondo, 45 sale formative e 15 workshop. L’offerta informativa è stata ampliata per poter trattare diversi aspetti nati dall’interazione dei diversi mondi che si interfacciano a quello digitale.
Il fil rouge dei vari interventi è l’innovazione digitale: il tema era già stato affrontato nella scorsa edizione, ma quest’anno, come già anticipato, verrà esaminato a 360 gradi, coinvolgendo protagonisti e casi provenienti da ambiti e settori diversi tra loro.

Verrà affrontato il tema della digitalizzazione dei comuni italiani, argomento quanto mai attuale dal momento che meno della metà dei siti non è Mobile Friendly e con tempi di caricamento e attesa molto lunghi che ostacolano la comunicazione con i cittadini, come dimostrano i dati raccolti dal Web Marketing Festival in collaborazione con Search On Media Group.
La trasformazione digitale e i suoi sviluppi futuri verranno trattati nell’intervento di Andrea Lamperti del Politecnico di Milano, accompagnato da analisi e dati di settore su diversi ambiti. Le prospettive future, quali Intelligenza Artificiale, Smart Cities e Sostenibilità verranno proiettate anche durante gli interventi di Eleonora Cogo del Centro Euro-Mediterraneo dei cambiamenti Climatici e dell’architetto Mario Cucinella.

Due saranno gli speaker di Marketing Arena che parteciperanno al festival:

– Giorgio Soffiato, che parlerà del ruolo del content marketing nella strategia digitale che segue il framework di lavoro;
– Alessandro Facco, che esporrà le strategie di Facebook adv per il mondo B2B

 

Non mancheranno discussioni e dibattiti su temi sociali come il Cyberbullismo, l’Accessibilità alla comunicazione per le persone non udenti e la Legalità.

Il festival, grazie alla sua varietà di interventi, settori e ambienti è diventato il punto di riferimento della social e digital innovation, anche a livello internazionale.

Tra le iniziative all’interno del Festival ci sarà un servizio di recruitment, il Digital Job Placement, che rivolge l’attenzione alle Professioni Digitali, e fa da intermediario tra aziende e professionisti in cerca di occupazione. Il mercato del lavoro si fa sempre più digital oriented, per connettere a questo mondo gli studenti si inserisce, durante il festival, il progetto di Change Education. Altra iniziativa è la Start Up Competition, giunta ormai alla quinta edizione e considerata la più grande d’Italia.

Senza rivelare troppo, qui, troverete l’intero programma del Web Marketing Festival.

Seguitelo dal 21 al 23 Giugno sui nostri canali social con l’hashatg #wmf18.

Web Marketing Festival, we are coming!

Condividi!

L'AUTORE

ALTRI ARTICOLI DI Elisa Botton