La formazione non è uno scherzo. Meno che mai in un momento storico cosi particolare in cui le persone cercano di imparare e formarsi per meglio accedere al mercato del lavoro. Soprattutto la formazione post universitaria ed executive (realtà molto differenti) richiede il giusto mix tra teoria, operatività e tentativo di migliorare la capacità di analisi di chi ascolta. Sviluppare una lezione “spot” su una tematica che si domina è ben diverso dall’essere coinvolti nella sfida di progettare un master in web marketing, metto quindi in piazza quelli che sono circa 15 argomenti che a mio parere non possono mancare in un master di nuova generazione, mi date una mano?

  • Dal marketing off line al marketing on line
  • Le basi del web marketing
  • Analisi delle esigenze del cliente e pianificazione strategica web
  • Sviluppo di un piano di comunicazione on line
  • Web writing e copy
  • Search engine optimization
  • Search engine marketing
  • Web advertising
  • Analytics e misurazione
  • Gestione della reputazione on line
  • Il web per le PMI e il geo local marketing
  • Web site project management
  • Web marketing budgeting
  • Web 2.0 e social media marketing
  • Presentazione risultati e reportistica

Equilibrato?