Siamo un’agenzia di marketing digitale.

Siamo prima di tutto un gruppo di persone convinte che lavorando bene si possano ottenere risultati concreti e siamo ossessionati dallo sviluppo delle nostre conoscenze, per competere in un mondo che cresce in fretta, ed aiutare i nostri clienti ad eccellere.

Crediamo che un progetto di marketing possa avere tre obiettivi distinti: aumentare la notorietà di marca, generare contatti di qualità o portare utenti interessanti “da qualche parte”: un sito? un’app? un punto vendita? Dominiamo tecnologie e leve di comunicazione con l’unico obiettivo di generare esperienze interessanti nel rapporto tra le aziende o le persone e i propri interlocutori. Amiamo sfidarci ogni giorno nella ricerca di valore tangibile in tutto quello che facciamo. Lavorare con Marketing Arena significa imbarcarsi in un rapporto articolato, non abbiamo mai visto grandi imprese realizzarsi senza fatica e sforzo. Vi sfideremo a guardarvi dentro, a dirci su cosa misurate il vostro, e il nostro, successo. Parleremo con tutti in azienda, studieremo il vostro mercato. Misureremo tutto, e cercheremo di aiutare il vostro business ad affrontare le sfide del business del nostro tempo: mobilità, relazione, internazionalizzazione, crossmedialità, dati, contenuti. Lavoriamo con tecnologie open source, non abbiamo particolari velleità di fare le cose se risulta più interessante o economico formare il vostro team a farle in autonomia. Lavoriamo sempre e solo per dare ai progetti la massima qualità possibile. E di conseguenza a voi, il risultato che cercate.

Parliamo

Abbiamo auto veloci e digital strategist proattivi. Non abbiamo “account puri”. Chi verrà a trovarvi deve poter conoscere non un prodotto, ma un mercato. Dovrà capire di cosa avete bisogno e proporvi in breve tempo una strategia. Senza questo momento di confronto, non si può lavorare assieme.

Pensiamo

Di solito lasciamo le riunioni dicendo “grazie, andiamo a fare i compiti per casa”. Il momento di pensiero per noi è vitale per capire come impostare un progetto e dove potremo andare assieme. Dopo questa fase torniamo a trovarvi e discutiamo idea strategica, piano operativo e risultati attesi.

Progettiamo

Partiamo!
La fase più importante di tutto il nostro lavoro, è la progettazione. Analizzare, valutare, pensare, confrontare, studiare, parlare con le persone, monitorare.

Produciamo

Strategia ed esecuzione. Cresciamo in casa i professionisti più preparati, studiamo tanto, per garantire soluzioni di qualità, e soprattutto per massimizzare i risultati del progetto minimizzando il vostro investimento necessario per ottenerli.

Proviamo

Proviamo, sì.
Proviamo se funziona.
Proviamo anche nel senso di “cercare le prove”, misuriamo sempre, misuriamo tutto, ben consci che misurare troppo è male come non misurare, ma anche che un uomo senza dati è solo un altro uomo con un’opinione.