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TikTok Lab – Impara a creare contenuti che funzionano

Ti aspettiamo venerdì 08 marzo insieme al content creator Alessio De Santa.
Una mattinata tra teoria e pratica che ti permetterà di portare a casa un piano di lancio per il tuo canale TikTok e i keypoint indispensabili per creare video brevi efficaci.
L’ evento è su invito e a numero chiuso.

Compila il form per richiedere di partecipare, riceverai una conferma dal nostro team. 

Cos’è il TikTok Lab

Dopo il successo delle scorse sedizioni, torna un nuovo appuntamento con il TikTok Lab di Marketing Arena con ospite d’eccezione Alessio De Santa, content creator con oltre 500mila follower. Una mattinata tra teoria e pratica che ti permetterà di portare a casa un piano di lancio per il tuo canale TikTok e i keypoint indispensabili per creare video brevi efficaci.

L’appuntamento esclusivo è a numero chiuso.

•  QUANDO – Venerdì 08/03, dalle ore 09.00 alle ore 13.00
•  DOVE – MA Studios, Via della Pace 18, 45100 Rovigo RO

Perché TikTok

TikTok non si definisce un social ma una piattaforma di intrattenimento e per approcciarci a questo canale dobbiamo ragionare con logiche diverse.
Ma quanto è diffuso in Italia? Nel 2022 gli utenti di TikTok Italia attivi mensilmente sono stati in media 14.8 milioni, con una crescita dell’8,82% rispetto al 2021 e un’eta compresa tra i 13 e i 55 anni.

Non si tratta più quindi di un canale cha parla solo alla Gen Z, ma che inizia ad intercettare anche un pubblico più maturo. Per le aziende diventa allora molto importante presidiarlo inserendolo a tutti gli effetti nelle loro strategie di comunicazione, con un focus particolare su obiettivi di awareness e consideration.

La nostra esperienza con Haier A/C Italy

Per Haier A/C Italy abbiamo studiato la strategia per il lancio del canale TikTok, con l’obiettivo principale di aumento della brand awareness, mettendo in luce la tecnologia del mondo Haier con uno stile comunicativo adatto alla piattaforma.
Per farlo, abbiamo sviluppato un piano editoriale composto da contenuti di brand continuativi e contenuti creati in collaborazione con content creator, che in sole 3 settimane hanno raggiunto oltre 1 milione di video views totali.

Inoltre, abbiamo inaugurato il profilo con la TikTok Academy, un evento di formazione dedicato a 50 studenti selezionati e che ha visto la partecipazione di 3 content creator, attività che ha permesso al brand di avvicinare un pubblico più giovane. I partecipanti si sono messi alla prova nella realizzazione di video virali e creativi legati alle tecnologie Haier, che sono andati ad alimentare la programmazione del canale.

@haieracitaly 📱 Lo sapevi che puoi regolare tutte le funzioni del tuo Expert ancora prima di tornare a casa? Grazie all'app hOn, con un semplice click, puoi accendere il tuo condizionatore e trovare un ambiente sano, privo di virus e batteri, grazie alla sua tecnologia UVC-PRO! Parola di @Diego Fusina! #haierexpert #haiercondizionatori #haierlevoluzionedellapurezza #UVCprotection #HaierUReadyToLearn ♬ suono originale – Haier A/C Italy
@haieracitaly Lo sapevi che i condizionatori possono essere un vero ricettacolo di microbi? Guarda il video di @Marco Martinelli per scoprire quali sono e come evitarli grazie alle tecnologie del condizionatore Expert! #HaierUReadyToLearn #haiercondizionatori #haierexpert #haierlevoluzionedellapurezza #UVCprotection ♬ suono originale – Haier A/C Italy
@haieracitaly 🔧 Sei un installatore alla ricerca di un climatizzatore che finalmente ti consenta di eseguire una manutenzione rapida, efficace e profonda, risparmiando tempo? Che aspetti? Guarda il video con @rudybandiera, raccogli la sfida e mettiti alla prova anche tu! Il cronometro è già partito ⏲️ #haierexpert #haiercondizionatori #haierlevoluzionedellapurezza #UVCprotection ♬ suono originale – Haier A/C Italy

TikTok Lab – Impara a creare contenuti che funzionano

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Chi è Marketing Arena

Siamo un’agenzia di marketing ai tempi del digitale. Aiutiamo aziende e organizzazioni a migliorare il posizionamento di marca, aumentare la notorietà di prodotto o brand nei confronti del mercato, migliorare le proprie performance.
Ci piace approcciarci ai progetti attivando diverse competenze: strategia, esperienza, performance e narrazione, con l’obiettivo di generare valore vero attraverso la conoscenza di strumenti e canali, ma soprattutto la comprensione dei bisogni di chi legge, guarda, vive il rapporto con la marca di oggi.