Le settimana inizia con una maxi fusione in ambito tecnologico: Microsoft, uno dei grandi colossi in ambito Tech, ha acquistato LinkedIn con un’operazione valutata circa 26,2 miliardi di dollari.
LinkedIn – come si legge dai comunicati stampa che stanno circolando in questi minuti – manterrà il proprio brand distintivo, cultura ed indipendenza e Jeff Weiner, Amministratore Delegato del più grande social network professionale al mondo continuerà a svolgere il proprio ruolo rifacendosi, tuttavia, a Satya Nadella, numero uno del colosso Microsoft.
Quali saranno le implicazioni di questa fusione? La volontà di Satya Nadella sembra essere quella di rendere ancora più forte e competitivo il social:
“Il team di LinkedIn è cresciuto un business fantastico incentrato sul collegamento professionisti di tutto il mondo, Insieme saremo in grado di accelerare la crescita di LinkedIn, così come Microsoft Office 365 e Dynamics mentre cerchiamo di responsabilizzare ogni persona e l’organizzazione sul pianeta.”
Aspetteremo i prossimi giorni per capire di più su quella che sembra essere, a tutti gli effetti, una delle operazioni finanziare più importanti degli ultimi anni in questo settore.