Il mondo del vino è in fermento. Lo è da anni, grazie ad un trend positivo che ha portato alla riscoperta della convivialità legata ai momenti di degustazione e alla sempre più diffusa voglia di “bere bene”. Lo è a maggior ragione adesso, che le cantine devono fare i conti con i nuovi canali di vendita digitali, tra siti, e-commerce e marketplace.

Proprio da qui partirà una nuova riflessione dedicata al mondo del vino, un nuovo incontro del ciclo Tell Me Wine in cui produttori e rivenditori digitali si confronteranno sulle nuove modalità di acquisto del prodotto. L’appuntamento è per venerdì 17 luglio alle 12.30 a questo link.

L’evento

Se nel primo Tell Me Wine abbiamo affrontato il tema della vendita online del vino come il canale all’interno di una strategia commerciale più ampia, venerdì 17 luglio alle 12.30 indagheremo le differenze sostanziali tra vendita diretta attraverso e-commerce proprietario, e-commerce terzo e distribuzione mediata dai marketplace, facendo emergere le specificità delle piattaforme e le loro peculiarità all’interno di un processo di acquisto strutturato.

E-commerce vs marketplace: istruzioni per l’uso”: sarà questo il fulcro dell’incontro. Non per ragionare in ottica di scontro tra piattaforme o per prendere una posizione, ma per capire come ognuno di questi canali possa contribuire a far crescere il business di una cantina all’interno di una strategia di vendita multicanale.

Gli speaker

La tavola rotonda metterà a confronto esperti del settore, cantine e marketplace.

Ne parleremo con Mauro Bricolo, Country Manager Italia di Vivino, Flavio Geretto e Nicola Guidolin, rispettivamente Direttore Export e Direttore Horeca di Villa Sandi e Alberto Collet, Head of Strategy di Marketing Arena.

A condurre l’incontro sarà Tommaso Dainese, Sales Manager di Marketing Arena.

Come partecipare?

Tell me wine si svolgerà in forma digitale con partecipazione gratuita. Basterà iscriversi a questo link.

L’appuntamento è per il 17 luglio dalle 12.30.