È già iniziato il countdown per l’edizione 2018 di TEDx Rovigo. Dopo il grande successo dell’anno precedente l’evento no-profit tornerà a stupire il pubblico nella giornata del 22 settembre.
 

TED è un’organizzazione che trova la propria sede a Vancouver ma oramai conosciuta a livello globale. La popolarità di TED è cresciuta nel tempo proprio grazie a cicli di conferenze, TEDx, che portano l’attenzione su temi scientifici, culturali ed accademici in cui tecnologia, design e le idee più innovative si mostrano essere elementi cruciali.
 

Quest’anno il tema è quello del Countdown, ovvero del conto alla rovescia verso l’esaurimento di “qualcosa” o per la riqualificazione di “qualcosa” che si è esaurito. Nel rispetto del pensiero “Ideas Worth Spreading” – ovvero delle idee che meritano di essere diffuse – insieme agli speaker ci saranno diversi momenti di dialogo e confronto.
 

Dodici gli ospiti che in 18 minuti ciascuno avranno la possibilità di raccontare le proprie esperienze, raccontarsi e condividere i propri pensieri. Con i singoli talk si attraverseranno diverse tematiche, dal rispetto per l’ambiente all’astronomia, dall’automotive all’architettura e altre ancora.
 

Tra gli speaker saranno presenti Walker Klinkon, formatore e motivatore, Mirko Chiari ex pugile e ora allenatore, lo showman Paolo Franceschini, Gianni Catalfamo co-fondatore di One Wedge, Andrea Borgato campione di Tennistavolo, Alessandra Viola giornalista scientifica e conduttrice, Mariasole Bianco esperta oceanografa della trasmissione Kilimangiaro, Luigi Bosio presidente della cooperativa E.R.I.C.A., Alidad Shiri giornalista, Lorenzo Cogo chef stellato, Orsetta Giolo professoressa dell’Università degli Studi di Ferrara e Patrizia Caraveo dirigente di ricerca all’INAF.
A presentare l’evento ci sarà, invece, Federica Ruggero, attrice, presentatrice e doppiatrice.
 

Tante le sorprese previste, quindi, durante la giornata del 22 settembre. L’evento, inoltre, non poteva che essere ospitato tra le mura di due luoghi magnifici, per storia e atmosfera, della città rodigina. Proprio per questo verrà allestito all’interno del Teatro Sociale e nel Salone del Grano di Rovigo.
 

Il check-in per l’ingresso comincerà alle 9 ma i biglietti saranno disponibili online sul sito di TEDx Rovigo già da lunedì 6 agosto.

Se l’evento dell’anno scorso vi ha stupito, aspettate di vedere cosa riserverà questa edizione.
Noi proseguiamo con il conto alla rovescia, voi non perdete tempo!
 

 

Le sfide sono ciò che rende la vita interessante… Superarle è ciò che le dà significato.
– Joshua J. Marine-

Commenti