HomeBlogSocial Media MarketingFacebook Pagine: finalmente in Italia

Facebook Pagine: finalmente in Italia

Social media manager di tutto il mondo è arrivato il momento che tutti aspettavate: Facebook ha rilasciato Pages (Pagine in italiano): l’applicazione per dispositivi mobile Apple che permette di gestire le pagine del social network direttamente dal proprio smartphone o dal proprio tablet.

Un vero toccasana per gli addetti ai lavori che finora dovevano sempre stare attenti al commento fatto a nome utente piuttosto che alla foto condivisa come pagina, e che una volta lasciato il pc o il mac non potevano visualizzare né insights, né impostazioni, né amministratori.
D’ora in poi invece, la gestione delle pagine sul device è pari pari identica a quella per computer: funzioni e capacità di gestione che prima bisognava dimenticare quando si lasciava la postazione ufficio rimangono e ci accompagnano durante tutta la giornata.

Pensavate di andare in vacanza liberi dal lavoro?
Sbagliato: grazie al team di Zuckerberg il vostro lavoro nel social media marketing continuerà anche da sotto l’ombrellone.

Per utilizzare l’app basta aprire Facebook dal mobile e vi verrà segnalata la novità, oppure andare sull’App Store e cercarla con il nome Gestore delle Pagine.
Una volta aperta, l’applicazione congiungerà il profilo con quello dell’app sorella e vi lancerà nella gestione delle pagine che avete collegate al vostro profilo.

Per ora l’app è solo per dispositivi Apple, e chissà se Facebook la lancerà anche per il mondo Android. Noi speriamo di sì, sarebbe un colpo che farebbe più piacere che torto ai cugini di Google.

 
 
AUTORE

Siro Descrovi

Come la maga, legge il futuro. Indossa il tacco12 del Web Marketing, si nutre di se stesso ma come pochi altri alimenta i progetti altrui. Se cercate la via, è la persona giusta. Nostradamus.
 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.