
Incomedia
Digital Marketing e Brand Awareness
Incomedia è un’azienda che sviluppa software per l’editing di siti web in tutto il mondo dal 1998.
Incomedia ci ha chiesto supporto per un piano di attività di digital marketing volte allo sviluppo del business con focus sul prodotto Website X5 e un target B2B e B2C.

A seguito del bootcamp e dell’analisi strategica realizzata ad hoc, abbiamo prima di tutto lavorato ad una rivisitazione della loro brand identity. Parallelamente ad un’attività di consulenza sui presidi già esistenti, abbiamo lavorato poi ad un progetto di inbound marketing volto alla generazione di nuovi contatti tramite la creazione di un quiz con flusso di nurturing.

Timeline interventi
- Bootcamp e analisi
- Art direction
- Content Strategy
- Digital Asset
- Inbound Marketing
- Campagne ADV
- SEO Strategy
- Digital PR
La strategia ADV ha inoltre previsto la realizzazione di una serie di digital asset rivolti ad un mercato B2B e B2C, di due tipologie: una più commerciale e una più emozionale. Per potenziare poi la copertura di Incomedia, la strategia ha previsto anche il coinvolgimento di micro influencer attivi su YouTube e l’avviamento di attività di digital PR e link building.


Cosa misuriamo
- Costo per Lead
- Impressions e reach
- Traffico