
Gimatic
Lead Generation B2B
Gimatic è un’azienda italiana che da oltre 35 anni è presente sul mercato dell’automazione industriale, fornendo componenti per l’automazione pneumatica e meccatronica, sensori, componenti per le mani di presa (EOAT) e soluzioni per il vuoto industriale.
Gimatic ci ha chiesto un’attività coordinata di marketing mix in ottica di performance e raggiungimento dei KPI, definiti durante la fase di analisi e forecast.

Timeline interventi
- Analisi
- Consulenza PED
- Email Marketing
- SEO Strategy
- Landing page
- Campagne Lead
- Reporting
Al fine di raccogliere e monitorare in modo puntuale le metriche e KPI della strategia abbiamo implementato, come primo step, una dashboard su Looker Studio per condividere real-time con il cliente dati di campagne e di sessione.
Abbiamo avviato una consulenza continuativa sulla gestione editoriale di LinkedIn, riguardante le caratteristiche migliorative di pubblicazione dei post organici e sponsorizzati, e delle attività di e-mail marketing e flussi di nurturing attivati dal team GIMATIC.
Con obiettivo di lead generation in Italia e aumento delle vendite in e-commerce, abbiamo attivato delle campagne Google con target di riferimento B2B: responsabili tecnici e acquisti. A supporto, abbiamo sviluppato una landing page per il download del catalogo.
Le attività previste lato SEO sono state sviluppate in italiano, spagnolo e tedesco e hanno previsto: miglioramento tecnico del sito web, mappatura dell’attuale visibilità in relazione ai competitor e ottimizzazione dei contenuti (con focus sulle pagine prodotto).
Cosa misuriamo
- Numero di lead raccolti
- Costo per lead qualificato
- Aumento del traffico
- Acquisizione contatti
- Posizionamento keyword