
Clay Paky
Dare un volto al brand
Clay Paky è uno dei marchi di riferimento a livello mondiale nel light design professionale. Conosciuti in tutto il mondo per aver cambiato il modo di mettere in scena spettacoli di luce, continuano ad essere i primi per quanto riguarda le performance straordinarie, la fantasia e la varietà degli effetti.
Il brand sentiva il bisogno di comunicare e valorizzare le competenze delle persone che vivono l’azienda e supportano i clienti. Abbiamo ideato contenuti specifici per la Social Strategy dei canali aziendali e un percorso di engagement interno per formare e trasformare in ambassador i Clay Paky people attraverso i loro profili personali.



Timeline interventi
- Analisi strategica
- Ambassador Program
- Employer Branding
- Content Factory
- Campagne ADV



Clay Paky sentiva il bisogno di valorizzare le persone all’interno dell’azienda. Il programma di Brand Ambassador su LinkedIn aveva l’obiettivo di rendere note la competenza e la professionalità del team di Clay Paky attraverso la costruzione di una propria voce, una rinnovata identità digitale e la dotazione di un Content Kit di contenuti da utilizzare per convogliare e condividere pensieri e strategie incisive. I Clay Pakers sono diventati anche su LinkedIn “consiglieri esperti” a cui affidare la soluzione ai propri problemi.



Cosa misuriamo
- Ambassadors Engagement
- Social Media Post Engagement
- Brand Repositioning