Claypaky by OSRAM

Dare un volto al brand

Claypaky è uno dei marchi di riferimento a livello mondiale nel light design professionale. Conosciuti in tutto il mondo per aver cambiato il modo di mettere in scena spettacoli di luce, continuano ad essere i primi per quanto riguarda le performance straordinarie, la fantasia e la varietà degli effetti.

Il brand sentiva il bisogno di comunicare e valorizzare le competenze delle persone che vivono l’azienda e supportano i clienti. Abbiamo ideato contenuti specifici per la Social Strategy dei canali aziendali e un percorso di engagement interno per formare e trasformare in ambassador i Claypaky people attraverso i loro profili personali.

Timeline interventi

Analisi strategica Ambassador Program Employer Branding Content Factory Campagne ADV

Claypaky sentiva il bisogno di valorizzare le persone all’interno dell’azienda. Il programma di Brand Ambassador su LinkedIn aveva l’obiettivo di rendere note la competenza e la professionalità del team di Claypaky attraverso la costruzione di una propria voce, una rinnovata identità digitale e la dotazione di un Content Kit di contenuti da utilizzare per convogliare e condividere pensieri e strategie incisive. I Claypakers sono diventati anche su LinkedIn “consiglieri esperti” a cui affidare la soluzione ai propri problemi.

KPIs

  • Ambassadors Engagement
  • Social Media Post Engagement
  • Brand Repositioning