Claypaky by OSRAM

Dare un volto al brand

Claypaky è uno dei marchi di riferimento a livello mondiale nel light design professionale. Conosciuti in tutto il mondo per aver cambiato il modo di mettere in scena spettacoli di luce, continuano ad essere i primi per quanto riguarda le performance straordinarie, la fantasia e la varietà degli effetti.

Il brand sentiva il bisogno di comunicare e valorizzare le competenze delle persone che vivono l’azienda e supportano i clienti. Abbiamo ideato contenuti specifici per la Social Strategy dei canali aziendali e un percorso di engagement interno per formare e trasformare in ambassador i Claypaky people attraverso i loro profili personali.

Timeline interventi

  • Analisi strategica
  • Ambassador Program
  • Employer Branding
  • Content Factory
  • Campagne ADV

Claypaky sentiva il bisogno di valorizzare le persone all’interno dell’azienda. Il programma di Brand Ambassador su LinkedIn aveva l’obiettivo di rendere note la competenza e la professionalità del team di Claypaky attraverso la costruzione di una propria voce, una rinnovata identità digitale e la dotazione di un Content Kit di contenuti da utilizzare per convogliare e condividere pensieri e strategie incisive. I Claypakers sono diventati anche su LinkedIn “consiglieri esperti” a cui affidare la soluzione ai propri problemi.

Cosa misuriamo

  • Ambassadors Engagement
  • Social Media Post Engagement
  • Brand Repositioning