
Bibione.eu
Rebranding e marketing della destinazione
Per l’Associazione Bibionese Albergatori abbiamo riprogettato il brand bibione.eu declinandolo in un portale web in 5 lingue che accompagnasse l’utente lungo la journey verso la prenotazione: dall’awareness sulla località, alla consideration come destinazione di viaggio, fino alla pianificazione della vacanza con possibilità di acquisto del pernottamento in hotel.
Il progetto è iniziato con l’analisi del contesto attraverso interviste ai villeggianti per arrivare alla nuova strategia di comunicazione che, raccontando il territorio, promuovesse i vantaggi della vacanza nelle strutture alberghiere di Bibione.
Per massimizzare la visibilità del portale, sono state pianificate attività di posizionamento SEO, campagne advertising e comunicazione sui social network.

Timeline interventi
- User Personas
- Rebranding
- Redesign sito web
- Ottimizzazione SEO
- Social Strategy
- Media Plan

Il continuo confronto con la community si è rivelato un asset fondamentale per la comprensione dei reali bisogni degli utenti sia in fase di pianificazione della vacanza che in occasione della villeggiatura. Anche per questo motivo, i canali social sono tra le principali sorgenti di traffico verso il sito, vero punto di riferimento per la propria vacanza a Bibione.





Cosa Misuriamo
- visite al sito
- traffico organico
- referral verso strutture alberghiere
- engagement con la community



