
Barausse
Storytelling di prodotto e presenza digitale
Barausse è un brand italiano che produce porte per interni ad uso residenziale, alberghiero e commerciale dal 1967. Grazie all'innovazione tecnologica e stilistica, Barausse realizza progetti di design in cui estetica, benessere e funzionalità coesistono in perfetto equilibrio.
Per loro abbiamo studiato un sito web capace di parlare sia ad un pubblico B2B che B2C con un linguaggio di comunicazione declinato per questi due diversi pubblici (target).
La nuova piattaforma digitale è incentrata sulla presentazione del prodotto porta sotto tutti i punti di vista, da quello puramente estetico a quello funzionale/strutturale.




Timeline interventi
- Benchmark
- Content Inventory
- Design UX e UI
- Sviluppo HTML
- Go live
All’interno del sito web abbiamo sviluppato un sistema di navigazione a filtri dinamici per facilitare la ricerca dell’utente del prodotto più adatto alle proprie esigenze.
Cosa misuriamo
-
Visite al sito
-
Posizionamento sui motori di ricerca
-
Lead generati