Allos

Lead Generation

Allos è una società di consulenza internazionale specializzata nella Digital HR Transformation; fondata nel 1992 in Italia, Gold Partner SAP dal 2015, pioniera nelle soluzioni e-learning e nel disegno di servizi ad impronta innovativa per le Risorse Umane.

Allos ha chiesto supporto a Marketing Arena per la realizzazione di una strategia digital integrata, che promuovesse le soluzioni di HR Transformation più innovative e strategiche della sua offering, per intercettare nuove opportunità commerciali e per creare awareness sugli impatti positivi che sono in grado di generare sulla gestione aziendale.

Timeline interventi

  • Analisi
  • SEO Strategy
  • One page website
  • Campagne Lead
  • Campagne Inbound
  • Reporting

Per raggiungere questi obiettivi, abbiamo strutturato l’attività in due diverse fasi.
Nella prima abbiamo analizzato il contesto di riferimento del Cliente e ci siamo concentrati sull’ambito Travel & Expense, illustrando vantaggi e funzionalità della soluzione SAP Concur attraverso un webinar e costruendo una campagna email, sostenendo il nurturing con un eBook che attirasse l’attenzione e la fiducia degli utenti.

Scroll

Nella fase successiva abbiamo concorso a sviluppare contenuti specifici per il blog aziendale in chiave SEO e valorizzato la soluzione Learning Planner 360, costruendo una landing page dedicata, fruibile in 4 lingue e delle campagne verticali orientate alla conversione.

Scroll

Cosa misuriamo

  • Aumento del traffico
  • Numero di lead raccolti
  • Costo per lead qualificato
  • Conversion Rate