
Allos
Lead Generation
Allos è una società di consulenza internazionale specializzata nella Digital HR Transformation; fondata nel 1992 in Italia, Gold Partner SAP dal 2015, pioniera nelle soluzioni e-learning e nel disegno di servizi ad impronta innovativa per le Risorse Umane.
Allos ha chiesto supporto a Marketing Arena per la realizzazione di una strategia digital integrata, che promuovesse le soluzioni di HR Transformation più innovative e strategiche della sua offering, per intercettare nuove opportunità commerciali e per creare awareness sugli impatti positivi che sono in grado di generare sulla gestione aziendale.

Timeline interventi
- Analisi
- SEO Strategy
- One page website
- Campagne Lead
- Campagne Inbound
- Reporting
Per raggiungere questi obiettivi, abbiamo strutturato l’attività in due diverse fasi.
Nella prima abbiamo analizzato il contesto di riferimento del Cliente e ci siamo concentrati sull’ambito Travel & Expense, illustrando vantaggi e funzionalità della soluzione SAP Concur attraverso un webinar e costruendo una campagna email, sostenendo il nurturing con un eBook che attirasse l’attenzione e la fiducia degli utenti.



Nella fase successiva abbiamo concorso a sviluppare contenuti specifici per il blog aziendale in chiave SEO e valorizzato la soluzione Learning Planner 360, costruendo una landing page dedicata, fruibile in 4 lingue e delle campagne verticali orientate alla conversione.





Cosa misuriamo
- Aumento del traffico
- Numero di lead raccolti
- Costo per lead qualificato
- Conversion Rate