Allos

Lead Generation

Allos è una società di consulenza internazionale specializzata nella Digital HR Transformation; fondata nel 1992 in Italia, Gold Partner SAP dal 2015, pioniera nelle soluzioni e-learning e nel disegno di servizi ad impronta innovativa per le Risorse Umane.

Allos ha chiesto supporto a Marketing Arena per la realizzazione di una strategia digital integrata, che promuovesse le soluzioni di HR Transformation più innovative e strategiche della sua offering, per intercettare nuove opportunità commerciali e per creare awareness sugli impatti positivi che sono in grado di generare sulla gestione aziendale.

Timeline interventi

Analisi SEO Strategy One page website Campagne Lead Campagne Inbound Reporting

Per raggiungere questi obiettivi, abbiamo strutturato l’attività in due diverse fasi.
Nella prima abbiamo analizzato il contesto di riferimento del Cliente e ci siamo concentrati sull’ambito Travel & Expense, illustrando vantaggi e funzionalità della soluzione SAP Concur attraverso un webinar e costruendo una campagna email, sostenendo il nurturing con un eBook che attirasse l’attenzione e la fiducia degli utenti.

Scroll

Nella fase successiva abbiamo concorso a sviluppare contenuti specifici per il blog aziendale in chiave SEO e valorizzato la soluzione Learning Planner 360, costruendo una landing page dedicata, fruibile in 4 lingue e delle campagne verticali orientate alla conversione.

Scroll

Cosa misuriamo

  • Aumento del traffico
  • Numero di lead raccolti
  • Costo per lead qualificato
  • Conversion Rate