HomeBlogNews ed eventiDigital Budgeting e Web Marketing ROI nel turismo

Digital Budgeting e Web Marketing ROI nel turismo

bewizard2015

La presentazione a Be-Wizard2015 è stata per me molto sfidante, ho provato ad evolvere il pensiero rispetto alla prima proposta già portata a BTO2014 lavorando sul tema del digital budgeting e proponendo grazie anche ai contributi di Marco, Robi, Elena e Francesco un modello non più basato sulla “disintermediazione delle OTA” e sostenendo un processo così strutturato:

  • Non preoccuparti del primo click, pagalo alle OTA
  • Una volta che l’utente è entrato in un tuo presidio (fisico o digitale) attiva tutti gli strumenti di analisi e contrattacco (remarketing) per non perderlo
  • Lavora una differenziazione di prodotto che permetta all’utente di prenotare da te
  • I social ed il content marketing prendono due direzioni: media puro nella fase di investimento (utile per calmierare il costo di adwords, ad esempio) e spazio creativo nella content strategy, nulla meglio dell’esempio finale del progetto Ca De Memi ha spiegato a mio avviso questa idea

Buona lettura

 
 
AUTORE

Giorgio Soffiato

Markettaro per passione, dal 1983. Mente creativa e progettuale dell'azienda, fa chilometri e supera ostacoli in nome della rivoluzione arancione chiamata Marketing Arena. Cavallo Pazzo.
 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.