Mercati
Conoscere i mercati significa conoscere le dinamiche che regolano alcuni dei settori più particolari del business di oggi. Non abbiamo l'ambizione di essere onniscenti e tuttologi, crediamo però che l'esperienza in queste filiere e contesti ci permetta di avere una marcia in più, di mettere a leva col nostro cliente delle economie a vantaggio di tutti. Qualche spunto sugli ambiti che conosciamo davvero.
Il B2B non esiste. Sicuri? Imbuto di conversione più strutturato, generazione del lead su canali diversi, rischio saturazione e necessità di totale armonia tra marketing e sales. Per Artigeniale abbiamo sviluppato un approccio integrato di web marketing. Per Inox Tech la nuova identità, per Sas una inbound strategy dedicata al data marketing.
Digitale per il finance, profumo di blockchain e fintech? Si, ma non solo. Ricordiamo nitidamente quando il CEO di Banca IFIS ci ha detto “voglio lead da un portale di contenuto verticale” e quando il CMO di Allianz ha girato la chiave della nostra auto, pacca sulla spalla e “voglio tutte le agenzie del territorio formate sul social advertising, buon viaggio”.
Essere incaricati del restyling di prosecco.it non è cosa di tutti i giorni. Ma è altrettanto importante progettare il content marketing in un settore fantastico: l’ittico per Rivamar. Ce la mettiamo tutta per raccontare una delle cose che il nostro paese sa fare meglio. E si, a volte ci viene fame dai clienti 🙂
Diciamo sempre che ci sono settori in cui devi essere esperto, o non esserci del tutto. Noi siamo quelli delle destinazioni. Gli albergatori di Bibione e Levanto ci hanno chiesto di raccontare il loro territorio, e noi abbiamo paracadutato video maker, content manager ed esperti di content delivery internazionale. Per fare la differenza.
Non si può diventare i migliori se non si pensa, non si vive e non ci si allena come i migliori. Abbiamo stretto una partnership che è fratellanza con chi in Italia è il migliore di sicuro. Si legge Automotive, si scrive Quintegia. E la Digital Transformation non è più un tema, ed essere dealer del futuro è già presente
Made In Italy? Design Italiano? Futuro Artigiano? Si, grazie. Conosciamo questi mercati perché lavoriamo per icone assolute, sempre con una Marketing Arena way. Per Moleskine abbiamo pensato la lead strategy, per Guzzini raccontiamo sui social ogni pensiero, prodotto ed evento e per Calligaris gestiamo campagne multicanale a livelli internazionale. Se credete nelle potere del segno, possiamo essere il vostro notebook.