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La discussione sul caso Kenwood si fa interessante ed è quindi giusto riflettere assieme

Crive ha detto…
Addirittura ad alcuni non fu nemmeno data la possibilità di confermare l’ordine della maglietta…L’idea era buona, ma quando si dice “esperienza negativa”…
6:22 AM

500gialla ha detto…
Io che ho aperto il thread in questione mi sento un verme… ho portato non so quante persone a disperarsi perché non arriva la maglietta!! In più ci metto che non arriva neanche a me, a giorni andrò da uno psicologo ad implorare psicofarmaci! =)Fedow (e datemi sta maglietta di Giamiroquei, cribbio!)
11:35 AM

Giorgio Soffiato ha detto…
dai c’è di peggio.. e soprattutto non disperare, io credo in una sorpresa positiva prima o dopo.. non possono rischiare una tale figuraccia..
1:00 PM

Suorina80 ha detto…
La prima l’ho ricevuta il 12 settembre, e l’altra l’ho ricevuta stamattina (ho fatto incetta…). Ha ragione Giorgio, pensate positivo!!!
5:50 AM

newline ha detto…
anche io l’ho ricevuta, ormai due settimane fa. La mia maglietta apparteneva alla primissima infornata…può essere che le spediscano a ondate.Comunque non credo che una grossa azienda possa sputtanarsi così…dai…
6:50 AM

Giorgio Soffiato ha detto…
Urge una rettifica.. anche se il tempo è comunque un pelo troppo dilatato e questo è l’effetto. Non è detto che quando la maglia arriva chi ha sparlato metta poi lo stesso impeto nel correggersi, e la colpa (se non è impaziente) non è del tutto sua. Comunque diamo a kenwood ciò che è di kenwood
9:29 AM

gabriella57 ha detto…
La eisidisi di mio figlio e’ arrivata due settimane fa…ha ragione newline, la spedizione sara’ ad ondate. I tempi, pero’, mi sembrano ragionevoli: mi ricordo ancora quanto ho aspettato i regali del mulino bianco quando c’era la raccolta punti negli anni ’80.Allora non c’era internet e mi lamentavo solo con mia cognata…
2:01 AM

newline ha detto…
giorgio la tua rettifica non la compre ndo (proprio dal punto di vista grammaticale). Io trovo che sia necessario essere un pò più generosi nel giudizio, in fondo si tratta di un regalo, anche bello!

Perdonate il grassetto ma per fare un pò d’ordine è necessario disturbare un pò l’occhio. Alla luce di questi commenti devo rivedere alcune convinzioni sociologiche personali e rilevare che la pazienza media non è tarata su un mese (come pensavo) ma quando si parla di regali appare più dilatata e la disponibilità delle persone a ricredersi è maggiore. Credo che l’importante sia il fatto di non sentirsi fregati e questo sollievo, unito al regalo fra le mani (anche se dopo un mese e mezzo) da adito ad un ricredersi sui commenti negativi precedenti.
Io che ho studiato il passaparola inorridivo all’idea che per un mese un buzz negativo impazzito si diffondesse sul web come provato dai commenti sull’argomento nel forum da me citato e riportato. Il problema è stato centrato al meglio da gabriella che ci fa notare come 10 anni fa le esperienze negative fossero molto più limitate nella propagazione (e forse le grandi aziende più potenti perchè se il tuo vicino di casa veniva fregato non era poi cosi detto che te l’avrebbe fatto sapere, oggi se un cinese trova la nutella troppo salata lo sanno in 5000, anche se non è vero!). La mia proccupazione però è stata fugata dall’effetto regalo e dal fatto che l’iniziativa iniziale è lodevole (e nel post originale è stata lodata) e quindi le persone ne sono comunque positivamente impressionate. Detto questo le mie scuse sono tutte per Kenwood e per voi per la cattiva analisi di marketing in questo caso. Permettetemi però un appunto sulla scorta del permission marketing di Seth Godin: costava molto mettere una postilla in home page con scritto “tempi di consegna un mese e mezzo’?

In ogni caso l’iniziativa ha avuto successo infatti:

CHISS ESAURITA!
DAIAR STRAITS ESAURITA!
VILLEIG PIPOL ESAURITA!
EISì/DISìE SAURITA!
GRIN DEI ESAURITA!
DE BITOLS ESAURITA!
BRUS SPRINGSTIN ESAURITA!
PINC FLOID ESAURITA!
GIAMIROQUEI ESAURITA!
DIP PARPOL ESAURITA!

 
 
AUTORE

Giorgio Soffiato

Markettaro per passione, dal 1983. Mente creativa e progettuale dell'azienda, fa chilometri e supera ostacoli in nome della rivoluzione arancione chiamata Marketing Arena. Cavallo Pazzo.
 
 

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