In Marketing Arena cerchiamo uno sviluppatore frontend da inserire nel team di sviluppo, che si occupi di progetti web (siti, web application, PWA, ottimizzazioni su performance, SEO e CRO).
Sarà considerata preferenziale un’esperienza in agenzia digital di sviluppo web o una pregressa esperienza come freelance.
È gradita la conoscenza di un’altra lingua straniera oltre all’inglese.
 

LE TUE RESPONSABILITÀ

Sarai inserito in un ambiente di lavoro giovane, stimolante ed esigente.
Avrai l’opportunità di realizzare progetti web d’élite, sperimentando le tecnologie più recenti su CSS, tipografia web, animazioni, senza sacrificare la UX e la CRO, i due pilastri che guidano il nostro design.
Costruirai progetti all’interno di mercati vari (B2B, turismo, ecc.) che offrono sfide e requisiti diversi, sempre nell’ottica sartoriale che ci contraddistingue.
Nella pratica, ecco alcune delle cose che faremo per te.
I nostri progetti sono multidisciplinari: nel tuo Alpha Team sarai affiancato da Copy, Strategist e Designer, coordinati dal Project Manager.
Non sarai un mero esecutore, potrai (e dovrai) tener un occhio sulla UX e aiutare il tuo team a realizzare il miglior design possibile.
 

REQUISITI FONDAMENTALI

Sarai inserito nel team di sviluppo di Marketing Arena; le competenze tecniche sono fondamentali, per cui dovrai preparare nel caricatore della tua pistola qualche proiettile speciale.
Diamo per scontata la conoscenza approfondita di HTML, CSS e JS: preparati su SCSS e JavaScript ES6.
Per lo sviluppo usiamo dei processi di automazione moderni: NPM, Yarn, Composer, Webpack?
Tutto il nostro codice è sotto controllo di versione, per cui sono necessarie conoscenze di git.
Anche se non stiamo cercando uno sviluppatore full-stack, dovrai conoscere abbastanza bene PHP e i design pattern più comuni.
Molti nostri progetti sfruttano come base WordPress: se lo conosci è un bel bonus molto importante. Per “conoscere” non intendiamo “installare un plugin e un tema”. Ovviamente.
Una buona dose di capacità di autogestione è fondamentale: i problemi sono ovunque, trasformarli in opportunità sarà compito tuo.
Almeno 1 anno di esperienza in agenzia di sviluppo web o come freelance.
 

PROFILO

Preferibilmente laurea in informatica o ingegneria informatica, ma sono altrettanto importanti le competenze acquisite nel percorso di carriera.
Sono fondamentali le capacità di lavorare in team e di gestire picchi di lavoro, oltre ad eccellenti doti di problem solving.
 

TITOLI PREFERENZIALI

Gradite competenze su WebGL, Canvas e Web Components.
Esperienze pregresse, anche come progetti personali, sono molto gradite: facci vedere cosa sai fare!