Siamo alla ricerca di un Digital Analyst che si voglia mettere in gioco con noi.
Il Digital Analyst si occupa dell’analisi, configurazione e monitoraggio delle piattaforme di misurazione (soprattutto Google Tag Manager e Google Analytics), e prevede la capacità di analisi e comprensione delle esigenze digitali del cliente e della loro traduzione in indicatori misurabili.
Sarà considerata preferenziale un’esperienza in agenzia di web marketing o digital communication.
LE TUE RESPONSABILITÀ
L’ambito di azione sarà tanto nella fase di progettazione e strategia quanto nello sviluppo operativo e nella misurazione. Ti relazionerai con il cliente in fase di brief e con la Unit Strategy per la comprensione delle esigenze, quindi lavorerai a stretto contatto con la Unit Marketing per la declinazione operativa dei setting di misurazione, e per tutto il necessario supporto data-driven nella scelta delle tattiche di progetto. Ti occuperai inoltre dell’impostazione dei documenti di report.
REQUISITI FONDAMENTALI
- Conoscenza avanzata di Google Analytics (es. Analisi della necessità e successiva configurazione di dimensioni e metriche customizzate, modelli di attribuzione, enhanced e-commerce)
- Conoscenza approfondita di Google Tag Manager: meccaniche (variabili, attivatori e tag), configurazione del data layer, variabili Javascript, configurazione pixel di tracciamento
- Esperienza pregressa in progetti di performance marketing
- Predisposizione a lavorare in gruppo
- Ordine e precisione
- Predisposizione all’uso di nuove piattaforme
- Predisposizione ad imparare e a condividere le proprie conoscenze
- Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata
PROFILO
Laurea in informatica, statistica, matematica o dimostrabili esperienze equivalenti.
Esperienza lavorativa di almeno 2 anni.
TITOLI PREFERENZIALI
- Certificazione Analytics
- Certificazione Google Ads
- Conoscenza di altri tool di gestione tag (es. TagCommander)
- Dimostrabile esperienza in progetti di Customer Data Platform