Come Client Manager gestirai i rapporti con i clienti di cui sarai responsabile, presentando loro nuove proposte, strategie e avanzamento dei progetti in corso. Il tuo obiettivo principale sarà essere il punto di riferimento per tutti i clienti che ti saranno assegnati. È un ruolo che richiede forti abilità relazionali e di leadership, dovendo orientare il lavoro dei team coinvolti nei progetti verso gli scopi concordati con i clienti.
Nello specifico, le tue responsabilità saranno:
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- Raccogliere brief da parte dei clienti
- Coinvolgere il team e allinearlo sugli scopi di progetto
- Assicurare la qualità dell’output del tuo team
- Gestire la relazione quotidiana con i clienti di tua responsabilità
- Operare come punto di contatto per tutti i temi e le problematiche relative ai clienti di tua responsabilità
- Gestire l’intero ciclo di vendita dall’identificazione di un’opportunità alla chiusura dell’accordo
- Predisporre presentazioni nei momenti nevralgici di progetto
- Presentare proposte, report e strategie al cliente
Profilo
- Esperienza di 2 o più anni nel ruolo
- Laurea in discipline di natura economica
- Desiderio nel lavorare in un ambiente dinamico, orientato alla cura dei dettagli, guidato dalle deadline
- Forte approccio orientato al cliente
- Proattività e capacità di comprendere le esigenze dei clienti
- Capacità di gestire più progetti e di lavorare in modo indipendente
- Ottime capacità di espressione orale e scritta, con la capacità di spiegare concetti tecnici e/o di business a audience eterogenee
- Passione per il mondo del digital marketing
- Capacità di comprendere e trasmettere i feedback del cliente al team
- Onestà, tenacia, spirito di sacrificio, precisione