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Account Manager


Come Account Manager gestirai i rapporti con i clienti di cui sarai responsabile, presentando loro nuove proposte, strategie e avanzamento dei progetti in corso. Il tuo obiettivo principale sarà essere il punto di riferimento per tutti i clienti che ti saranno assegnati. È un ruolo che richiede forti abilità relazionali e di leadership, dovendo orientare il lavoro dei team coinvolti nei progetti verso gli scopi concordati con i clienti.

Nello specifico, le tue responsabilità saranno:

    • Raccogliere brief da parte dei clienti
    • Coinvolgere il team e allinearlo sugli scopi di progetto
    • Assicurare la qualità dell’output del tuo team
    • Gestire la relazione quotidiana con i clienti di tua responsabilità
    • Operare come punto di contatto per tutti i temi e le problematiche relative ai clienti di tua responsabilità
    • Gestire l’intero ciclo di vendita dall’identificazione di un’opportunità alla chiusura dell’accordo
    • Predisporre presentazioni nei momenti nevralgici di progetto
    • Presentare proposte, report e strategie al cliente

Profilo

  • Esperienza di 2 o più anni nel ruolo
  • Laurea in discipline di natura economica
  • Desiderio nel lavorare in un ambiente dinamico, orientato alla cura dei dettagli, guidato dalle deadline
  • Forte approccio orientato al cliente
  • Proattività e capacità di comprendere le esigenze dei clienti
  • Capacità di gestire più progetti e di lavorare in modo indipendente
  • Ottime capacità di espressione orale e scritta, con la capacità di spiegare concetti tecnici e/o di business a audience eterogenee
  • Passione per il mondo del digital marketing
  • Capacità di comprendere e trasmettere i feedback del cliente al team
  • Onestà, tenacia, spirito di sacrificio, precisione