Come AccountManager supervisionerai le relazioni con i Clienti di cui sarai responsabile, presentando loro nuove proposte, report e strategie evolutive. Entrerai nei dettagli dei progetti che seguiremo e ti coinvolgeremo come advisor nella definizione delle attività di consulenza ed execution. Il team e le altre divisioni rispetteranno il tuo parere e le decisioni che saranno prese insieme, nell’interesse del successo del progetto.

Nello specifico,le tue responsabilità saranno:

    • Raccogliere brief relativi alle gare di tua responsabiilità
    • Trasmettere i brief relativi alle gare di tua responsabilità alle risorse destinatarie
    • Assicurare la coerenza di quanto realizzato rispetto al brief del Cliente
    • Assicurare la qualità dell’output del tuo team
    • Supervisionare la relazione con il Cliente e sovrintendere le attività degli Account Executive, sui progetti dei Clienti di tua responsabilità
    • Operare come punto di contatto per tutti i temi e le problematiche relative all’account management dei Clienti di tua responsabilità
    • Gestire l’intero ciclo di vendita dall’identificazione di un’opportunità alla chiusura dell’accordo
  • Presentare proposte, report e strategie al Cliente

Profilo

  • Esperienza di 2 o più anni nel ruolo
  • Livello di Istruzione al grado di laurea
  • Desiderio nel lavorare in un ambiente dinamico, orientato alla cura dei dettagli, guidato dalle deadline
  • Capacità di lavorare su più progetti
  • Approccio Customer-oriented
  • Capacità di gestire più progetti e di lavorare in modo indipendente con una supervisione efficiente
  • Ottime capacità di espressione orale e scritta, con la capacità di spiegare concetti tecnici e/o di business a audience eterogenee
  • Passione per il Digitale (seguo le evoluzioni del settore, voglio provare le ultime novità, sono un early adopter
  • Capacità di comprendere e trasmettere i feedback del cliente al team
  • Onestà, tenacia, spirito di sacrificio, precisione