Anno: 2017

Progetto: Strategia di acquisizione

Sito web: http://www.venetasedie.it/

Come intercettare un nuovo cluster di utenti il cui comportamento online non è noto?

IL BRIEF

Veneta Sedie ci ha chiesto di studiare la customer journey di un possibile target di utenti per poi lavorare un piano di digital marketing ad hoc

L'idea strategica

Siamo partiti dall’analisi dei digital touchpoint, condotta attraverso interviste dirette a panel di utenti ritenuti a target, per poi arrivare all’elaborazione di un piano strategico finalizzato all’acquisizione di contatti commerciali

Leve operative

  • Analisi dei competitor
  • Analisi della filiera
  • Mappatura delle interazioni con il brand
  • Digital strategy

Aree coinvolte

  • Strategy
  • Area Performance

Cosa misuriamo

Numero di contatti commerciali raccolti, conversion rate e costo per acquisizione

Il parere

“Dallo studio delle buyer personas alla strategia digitale: è questo il modo migliore di affrontare un progetto senza il rischio di farsi influenzare da preconcetti o bias cognitivi”

Alberto Casna – Project Manager

La chicca

Ricostruire i rapporti di filiera è stato fondamentale per capire, lungo tutto il percorso di acquisto, quali sono i canali coinvolti

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