Anno: 2017

Progetto: Visual Identity

Sito web: http://www.stevanatogroup.com/it/

Come progettare un’esperienza di navigazione che racconti la complessità di un gruppo dell’ambito farmaceutico?

IL BRIEF

Stevanato Group ha chiesto a Marketing Arena la riprogettazione del sito corporate e dei siti delle aziende del gruppo, allo scopo di definirne un’identità visiva unitaria nel web e una presentazione esaustiva dei valori e dei prodotti dell’azienda

L'idea strategica

Partendo dall’analisi delle buyer personas abbiamo definito l’architettura dei brand di prodotto all’interno del sito web, con lo scopo di presentare agli utenti interessati un’esperienza di conoscenza unificata di Stevanato Group, favorendo i flussi di navigazione verso la conversione

Leve operative

  • Progettazione e redesign del concept visivo
  • Analisi SEO di scenario
  • Analisi competitiva
  • Design delle icone e delle infografiche
  • Shooting dedicato

Aree coinvolte

  • Progettazione e redesign del concept visivo
  • Analisi SEO di scenario
  • Analisi competitiva
  • Design delle icone e delle infografiche
  • Shooting dedicato

Cosa misuriamo

Il successo del redesing del sito attraverso la misurazione delle conversioni

Il parere

“Riprogettare l’ecosistema digitale di Stevanato Group, in modo da fornire un’esperienza di navigazione e di conoscenza del marchio integrata, è stato davvero sfidante. Siamo partiti da molti singoli siti e abbiamo ripensato la collocazione e la navigazione dei loro contenuti in un unico ambiente”

Luca Schibuola – Project Manager

La chicca

Poche altre volte ci è capitato di applicarci nel pensare a tutto: dalla grafica di un intero sito fino all’illustrazione delle caratteristiche di una singola cartuccia in vetro

Vuoi saperne di più? Contattaci!