Anno: 2015

Progetto: Employer Branding

Sito web: http://www.lavorareinbanca.it

È possibile creare un sito per una banca che non vuole essere una banca?

IL BRIEF

Il cliente ha chiesto a Marketing Arena di sviluppare un progetto di Employer Branding con l’obiettivo di migliorare la riconoscibilità della banca verso il target dei potenziali assunti e acquisire nuovi curriculum da selezionare

L'idea strategica

Marketing Arena ha sviluppato un concept di comunicazione in cui il candidato ideale a lavorare per Banca IFIS deve rivelarsi un tipo “non da banca”, è quindi solo rispondendo “no” alla domanda che viene posta sul sito “vuoi lavorare in banca?” che è possibile accedere alla sezione per l’invio dei cv

Leve operative

  • Concept strategico
  • Sviluppo sito web
  • Supporto alla Social Strategy
  • Supervisione alla realizzazione del video corporate

Aree coinvolte

  • Analisi strategica
  • Sviluppo
  • Comuniczione

Cosa misuriamo

Numero di candidature ricevute mensilmente, il traffico del sito

Il parere

“Il progetto è stato particolarmente stimolante perché la banca ci ha permesso di osare a livello di comunicazione, abbiamo quindi potuto sviluppare un linguaggio visivo molto moderno e portare a casa un progetto digitale divertente e soprattutto funzionale” Alberto Casna – Project Manager

La chicca

Abbiamo inserito un Social Wall per intercettare tutti gli hashtag #ifispeople

Vuoi saperne di più? Contattaci!