Anno: 2017

Progetto: Communication Strategy

Sito web: www.bibione.eu

Raccontare un territorio, valorizzandone l’esperienza per massimizzare le conversioni

IL BRIEF

ABA Viaggi ci ha chiesto di ripensare la comunicazione e le leve di digital marketing per il portale bibione.eu

L'idea strategica

Sviluppo di un portale in 5 lingue che racconta la località di Bibione, tramite contenuti orientati allo storytelling di una “vacanza esperienziale”, anche attraverso immagini ad hoc. Il tutto supportato da un piano di digital marketing che sostiene conversioni ed engagement

Leve operative

  • Redesign del concept visuale
  • Analisi dell’UX e sviluppo tecnologico
  • Analisi SEO competitiva
  • Content e social strategy ed execution
  • Campagne ADV
  • Email marketing
  • CRO

Aree coinvolte

  • Strategy
  • Area Performance
  • Digital Experience
  • Area Content

Cosa misuriamo

Costo Per Acquisizone multicanale, il traffico ai siti ufficiali degli associati e l’engagement rate social

Il parere

“Si è trattato di un progetto di vera integrazione digitale, che ha messo in gioco tutta la competenza di Marketing Arena sia in termini di skill che in termini di visione sul progetto”

Luca Schibuola – Project Manager

La chicca

Verificare le differenze in termini di conversioni, interazioni e coinvolgimento del target germanofono (Germania e Austria) rispetto a quello italiano, sia in termini temporali di stagionalità sia in termini di interazioni con i contenuti (es. email marketing) si è rivelato strategico ed interessante

Vuoi saperne di più? Contattaci!