Il 6-7-8 maggio dalle 10 alle 22 è prevista l’edizione speciale “DDD LIVE ONLINE“.

Una tre giorni di interventi in streaming senza sosta con il collegamento online di esperti del design digitale. I DDD offrono un’occasione di formazione e confronto senza precedenti. L’accesso è gratuito e sono previsti oltre 100 speaker, provenienti da tutto il mondo.

È prevista nel mese di ottobre la quinta edizione a Milano dei Digital Design Days, l’evento internazionale dedicato al design digitale, all’innovazione aperta, alle tecnologie d’avanguardia, alla creatività, ideato nel 2016 da Filippo Spiezia e prodotto dalla Format Division di SG Company.

Tuttavia, tra il mese di febbraio e marzo è successo qualcosa che ha cambiato i programmi, qualcosa che si chiama Covid-19 noto a livello globale. Da qui è partita l’idea, da parte degli organizzatori, di realizzare un’evento in diretta globale.

Filippo Spiezia, fondatore, direttore creativo e da sempre regista dei Digital Design Days, ha deciso fare un evento online che riunisse tutta la comunità del design digitale, in un momento dove il valore e il supporto delle tecnologie digitali è risultato evidente a milioni di persone.

«Siamo di fronte a un’emergenza che sta cambiando profondamente il mondo e dobbiamo cercare di trarne un insegnamento positivo  afferma Filippo Spiezia – Il valore di una comunità si misura in momenti come questo. La capacità di stare insieme agli altri, rimanendo all’interno delle nostre case, di migliorare e riscoprire la condivisione come elemento portante della nostra vita sociale. Da anni i Digital Design Days riuniscono migliaia di professionisti, le menti creative più brillanti del settore in tutto il mondo uniti dal pensiero comune del design digitale.”

Creativi, visionari, innovatori, digital designer di tutto il mondo hanno accettato l’invito per realizzare il più grande evento live streaming globale della comunità digitale, per dimostrare come si può reagire in modo costruttivo anche nei momenti più difficili.

Collegati da 20 paesi, gli oltre 100 speaker porteranno la propria esperienza da casa, combinando ispirazione e apprendimento ma soprattutto alimentando la community di contenuti innovativi.

La maratona di 36 ore è programmata nei giorni 6-7-8 maggio, dalle ore 10 alle ore 22. Per partecipare è sufficiente iscriversi all’indirizzo: http://eepurl.com/defUt9.

Il programma è in continuo aggiornamento sul sito www.ddd.it.