Photo credits: Web Marketing Festival

Il 20, 21 e 22 giugno al Palacongressi di Rimini, torna la settima edizione di Web Marketing Festival

Quest’anno lo spazio sarà dedicato a temi che affrontano l’innovazione in senso ampio: Intelligenza Artificiale, Robotica, 5G, Open e Social Innovation, Digital Transformation, Pubblicità, Cambiamenti Climatici, Cyberbullismo, Social Media, Blockchain e molti altri. 

Il Web Marketing Festival conferma la location (Palacongressi Rimini) anche per la settima edizione. Sono ancora aperte le call for speaker, show e MainStage che permettono il coinvolgimento degli utenti in ogni aspetto delle giornate di conferenze.

La formazione, infatti, rimane il core delle tre giornate. Il WMF si pone come un acceleratore del processo di innovazione affrontandola dal punto di vista digitale e sociale e conferma il suo impegno anche quest’anno.

Partendo da questo punto si sviluppa l’intera programmazione delle tre giornate attraverso varie tipologie di eventi: da speech formativi a show, da workshop operativi fino a hackathon, contest e dibattiti. Tra i temi trattati: Artificial Intelligence, Cybersecurity, 5G, Robotica, IoT, Circular Economy, Social Media, Open Innovation, Blockchain, Automotive, Aerospace, Cyberbullismo, Sostenibilità, Cambiamenti climatici, eSports, Comunicazione Pubblicitaria, Imprenditorialità, Debunking e molti altri. 

Tra gli oltre 60 eventi in programma, troveranno spazio anche gli eventi formativi e le iniziative realizzate come l’Hackathon su Intelligenza Artificiale e Blockchain, contest, workshop, party e meeting finalizzati al business matching.

Un’attenzione particolare sarà poi rivolta ad una serie di eventi interamente dedicati al mondo delle startup e dell’imprenditorialità: tra gli spazi espositivi, un’ampia “Area Innovation Technology” verrà infatti dedicata alle novità tecnologiche più innovative, dove istituti di ricerca, makers, startup e PMI innovative esporranno i propri prototipi, le smart technologies e i progetti in fase di sviluppo. Non mancherà la StartUp competition, giunta alla sesta edizione, con 1500 pitch candidati.

Alle molte conferme, si aggiungono altrettante novità che andranno ad ampliare le tematiche per l’edizione 2019 del Festival. Ogni sala formativa rappresenterà un singolo evento verticale su un tema specifico, mentre sul MainStage si parlerà di Intelligenza Artificiale. Il palco principale del Festival si riempirà di super ospiti.

Anche Marketing Arena sarà presente all’evento come media supporter e sarà quindi possibile seguire l’evento con l’hashtag #wmf19.

Condividi!

L'AUTORE

ALTRI ARTICOLI DI Elisa Botton