Dopo il primo corso social media marketing per le PMI tenutosi a Rovigo lo scorso 7 ottobre, torniamo con una sfida altrettanto stimolante: il posizionamento sui motori di ricerca al tempo dei social media
Ci piace pensare di proporre una giornata di lavoro con tre convinzioni principali:
- Si parla alle aziende e ai consulenti delle aziende
- Squadra che vince non si cambia: 2 docenti, mattinata di dibattito e inquadramento teorico sullo stato dell’arte e sull’evoluzione di questo mondo, pomeriggio di lavoro
- Un punto di partenza, ogni volta: confermiamo l’intenzione di partire dalle basi, per costruire un gruppo di lavoro che possa, in successivi incontri, accedere ad un percorso avanzato in più giornate
Titolo
Corso SEO operativo e social search: il posizionamento sui motori al tempo dei social media
A chi si rivolge
Il corso è destinato a imprenditori e consulenti di comunicazione e marketing con interesse verso il marketing digitale che vogliono comprendere come cambia il posizionamento sui motori di ricerca SEO alla luce delle recenti novità imposte dai social media e social network come Facebook e Twitter
Programma del corso
Modulo 1 (4H) – La visibilità aziendale in rete al tempo dei social media
- Introduzione ai motori di ricerca
- Progettare la visibilità in rete: SEO, SEM e Social search
- Scrivere per i motori: search engine copywriting
- I social network al servizio del search marketing
- Link popularity e link building: la creatività al servizio del SEO
- Oltre google: il futuro della visibilità in rete
- Le competenze nel SEO
Modulo 2 (4h) — SEO operativo: analisi e implementazione
- Il piano operativo SEO
- I principali indicatori: analisi di un progetto web
- Principali tecniche di posizionamento on site
- Le basi: 5 cose da fare dopo la pubblicazione del sito
- I tool (gratuiti) che non possiamo non conoscere per fare un buon SEO
- SEO avanzato: dall’html5 ai microformati (cenni)
- Ad ognuno il suo SEO: dal piccolo sito aziendale all’e-commerce
Docenti
Giorgio Soffiato (Linkedin Profile) – MarketingArena Consulting
Alessio Sbrana (Linkedin Profile) – b2commerce
Classe 1971, sul web dal modem a 14.4 e nel web marketing da ormai una decina d’anni, in modo particolare in ambito e-commerce e info-commerce
Materiali
Sarà consegnata una dispensa del corso
Location e Data
Il corso si terrà sabato 19 novembre a Rovigo dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30 con una pausa pranzo di un’ora.
Costi e posti disponibili
Il costo del corso è di 165 euro + IVA a persona, costo che scende a 300 euro per 2 persone. Per permettere a tutti di lavorare operativamente sui casi e poter gestire il dibattito i posti disponibili sono 15 + 5 posti per uditori. Sarà rilasciato un attestato di frequenza
Iscrizioni
Via mail a info[at]marketingarena.it
Credits immagine: enterprisesocialsearch.com
FAQ
Pubblicheremo qui le risposte alle domande che riceveremo
Dicono di noi
Il corso di social media marketing orientato alle PMI By MarketingArena mi ha dato energia e nuove prospettive per il mio futuro professionale! Grazie (Francesco Fascinato, @QorediStyle)