Grazie alla segnalazione di un amico che abita a Londra scopro un mondo nuovo, quello dell’esperienza d’acquisto on line in tre dimensioni. Su TheMallPlus è infatti possibile effettuare acquisti all’interno di un centro commerciale in tre dimensioni in cui muoversi liberamente entrando ed uscendo dai singoli negozi. Se il commercio elettronico non è ancora esploso uno dei motivi è forse la mancanza di eccitazione ed esperienza che porta all’acquisto, si è visto che molti hanno cercato di darsi da fare puntando sul servizio (amazon) o sulla ricerca visuale (like.com) ma questa mi sembra una fase successiva dello shopping on line, il vero concetto di “andare al centro commerciale”. La grafica ed il coinvolgimento non sembrano ancora eccellenti ma questo progetto potrebbe essere un battistrada che conferma come la rete di domani ed il web marketing in particolare saranno sempre più polisensoriali e multidimensionali, ho anche scovato uno dei fornitori di questi servizi di 3d store design che offre, come in un vero centro commerciale, l’affitto degli spazi. Non so se questo esperimento incontrerà le stesse difficoltà di second life e l’esperienza virtuale risolverà alcune criticità per proporne altre, di certo questo caso è da tenere in considerazione.

Ti è piaciuto l’articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.